Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere.
Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu.
E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.
Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo.
In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina.
Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.
➡️ Scopri Hall of Series Discover
Chi l’ha detto che solo i grandi attori possono fare grandi performance? Eminem, ai tempi di 8 Mile, il suo primo e finora unico film, mise a tacere tutti gli scettici con una performance elogiata da tutti (e un Oscar per la migliore canzone). Gli utenti di Reddit hanno raccolto i nomi di grandi attori-non attori che hanno saputo interpretare alla grande un personaggio pur non essendo professionisti del grande schermo.
Andiamo a scoprire di chi si tratta. Ma prima…
Vuoi navigare su Hall of Series senza pubblicità, ricevere contenuti esclusivi e soprattutto scoprire nuove serie tv da vedere che fanno al caso tuo senza dover aspettare ogni volta che ti capiti un articolo, un post o un video? Ti aspettiamo su Hall of Series Discover!
1. Eminem – 8 Mile

8 Mile (640×320)
L’unico ruolo importante di Eminem nel cinema è nel film semi-autobiografico 8 Mile, su un aspirante rapper di Detroit che saprà riscattarsi dalla sfortuna di essere nato dalla parte sbagliata dei binari. L’interpretazione di Eminem è stata giudicata solida e convincente, più che all’altezza della situazione e naturalmente spettacolare nelle scene delle rap battle, suo terreno naturale. Anche la sua musica per il film è stata acclamata, in particolare il successo che gli è valso il premio Oscar Lose Yourself.
“Sono sorpreso che Eminem non abbia fatto di più come attore, visto quanto gli è riuscita la sua unica interpretazione”.
“Certo, sta essenzialmente interpretando se stesso, ma fa un ottimo lavoro e ha un carisma molto più naturale sullo schermo rispetto alla maggior parte dei musicisti diventati attori”, commenta un utente di Reddit.
2. Tom Waits — Sette psicopatici

Sette psicopatici (640×320)
Dopo 8 Mile di Eminem, passiamo a Seven Psychopaths, la dark comedy di Martin McDonagh su uno sceneggiatore in difficoltà (Colin Farrell) di Los Angeles che viene involontariamente coinvolto in un bizzarro mondo di crimine e caos. Il musicista Tom Waits, vero mostro sacro del cantautorato statunitense, non è estraneo al mondo della recitazione, avendo recitato in una varietà di ruoli principali e secondari indipendenti. In questo film ha un ruolo secondario interpretando Zachariah Rigby, un uomo che faceva parte di un duo di omicidi seriali che sta cercando il suo ex partner.
“Tom Waits è un gioiello”, scrive un utente di Reddit. “Ha un ottimo ruolo anche in The Ballad of Buster Scruggs! La sua storia è una delle mie preferite”.






