Vai al contenuto
Home » Film

8 storie assurde che sono successe davvero nel mondo del cinema (anche se è difficile crederci)

Questo articolo Premium è disponibile con un abbonamento a Hall of Series Discover , senza pubblicità e su una sola pagina.

Questo articolo Premium è disponibile con un
abbonamento a Hall of Series Discover
, senza pubblicità e su una sola pagina.

Sono storie a cui è difficile credere, ma è necessario farlo: sono vere, dall’inizio alla fine. Talvolta metterete in discussione la nostra buona fede, non abbiamo dubbi. Questo articolo, infatti, elenca otto particolarissimi aneddoti in arrivo dal cinema di ogni tempo: tra le curiosità di alcuni tra i film più iconici di tutti i tempi, non mancheranno però le sorprese clamorose. Oseremmo dire assurde, soprattutto in alcuni casi. Non perdiamoci in ulteriori premesse, allora: preparatevi ad affrontare un viaggio alternativo – molto alternativo – nella storia del cinema.

Particolari curiosità sui film: Barbie è talmente rosa da aver provocato una carenza globale di vernice

Alcune curiosità sui film, a partire da Barbie
Credits: Heyday Films

Di Barbie si era detto un po’ tutto, nel 2023: c’è chi aveva esagerato e l’aveva addirittura bollato come capolavoro, e chi aveva passato il segno nell’altro senso e l’aveva etichettato in malo modo. La verità, come sempre, sta nel mezzo: è un ottimo film. Non un film da Oscar, ma comunque un ottimo film. Superiore alle aspettative iniziale, ma inferiore rispetto a quanto si era pensato dopo aver letto tante recensioni avventate della prima ora. Soprattutto, un film che permise al mondo del cinema di respirare dopo aver vissuto momenti molto complessi tra la pandemia e gli anni successivi. Vabbè, qui stiamo parlando di curiosità sul film. E a riguardo possiamo dire che Barbie sia un film molto rosa. Forse un po’ troppo rosa. Talmente rosa da aver privato di quel colore il resto del mondo. E non per modo di dire.