Vai al contenuto
Home » Film

10 film del nuovo millennio che hanno dei 5 minuti finali veramente clamorosi

Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere. Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu. E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.

Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo. In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina. Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.

➡️ Scopri Hall of Series Discover

Pronti ad entrare nel cuore di 10 film con finali clamorosi? Ci sono film che ti piacciono, li ami. Altri che ti piacciono così tanto da consigliarli agli amici. E poi ce ne sono alcuni che, anche se non li rivedrai mai più, ti restano dentro per sempre. La colpa? Spesso ce l’hanno quei maledetti, perfetti ultimi cinque minuti. Un finale può salvare un film mediocre o elevare un capolavoro a cult. Ecco quindi, una selezione di 10 film dal 2000 a oggi in cui il finale – in soli cinque minuti – ha fatto tremare sale, divani e coscienze. Spoiler? Sì, inevitabili. Ma qui si celebra il cinema in tutta la sua forza emotiva.

1) The Mist (2007, Frank Darabont)

The Mist

Partiamo subito con il botto. The Mist, tratto da una racconti di Stephen King è noto per il finale più crudele mai scritto per il grande schermo. Darabont cambia completamente l’epilogo dell’opera originale, e non per ammorbidire il colpo: lo amplifica. In un mondo invaso da creature mostruose, un padre prende una decisione straziante per “proteggere” suo figlio. Poi, il silenzio. Il rumore di un motore. E la rivelazione. Quelle ultime immagini sono un’esplosione di assurdità e ingiustizia cosmica che ti lasciano stordito. E il peggio è che tutto ha un senso. Forse troppo.

Pagine: 1 2 3 4 5