Si avverte una forte aria di cambiamento in Doctor Who; la fortunata e longeva serie TV prodotta da BBC, infatti, ha bisogno di rinnovarsi.
Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere.
Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu.
E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.
Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo.
In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina.
Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.
➡️ Scopri Hall of Series Discover
Come tutti ben sanno, purtroppo gli ascolti di Doctor Who sono parecchio diminuiti negli ultimi tempi, nonostante l’infinita schiera di fan che lo show si porta dietro. La produzione, in ogni caso, non si è persa d’animo e ha deciso di cambiare le carte in tavola: nuovo dottore e nuovo showrunner.
I più nostalgici, infatti, vogliono ritornare all’epoca d’oro di David Tennant e della sua forte spalla femminile, come lo era stata Cathrine Tate. E così, tutti d’accordo, si è deciso di sollevare Peter Capaldi da questo difficile incarico, che ha eseguirono magistralmente, e di optare per un dottore più giovane. A questo punto le ipotesi sono infinite, ma la vera domanda è: si avvererà forse il sogno di Eddie Redmayne?
Il giovane attore britannico, infatti, si è lasciato scappare in un’intervista il suo desiderio di interpretare il protagonista di Doctor Who, personaggio, a suo dire, molto simile a Newt Scamander, giovane mago a cui ha dato vita in Animali Fantastici e dove trovarli, il prequel di Harry Potter in questi giorni nelle sale.
Noi non possiamo che sperarci, ma è tutto nelle mani del nuovo showrunner: Chris Chibnall, sceneggiatore di Broadchurch. Chris sostituirà il veterano della televisione Steven Moffat produttore, affiancato da Mark Gatiss, anche di Sherlock.
Chris opterà per la terapia d’urto: nuovi sceneggiatori e nuovo merchandising per ridare un po’ di visibilità alla serie.
Di certo sarà un’operazione piuttosto complicata, ma così è stato deciso: Natale 2017 vedrà l’addio sia di Capaldi che di Moffat e il nuovo dottore farà il suo debutto nel 2018.
Speriamo solo che questa operazione, apparentemente azzardata, possa giovare alla serie e che il Tardis con tutti i suoi passeggeri possano viaggiare ancora per moooolto tempo.
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.








