Vai al contenuto
Home » Disney+

Le 5 Migliori Serie Tv uscite su Disney+ nell’ultimo periodo

Adults è una delle migliori serie tv su Disney+
Questo articolo Premium è disponibile con un abbonamento a Hall of Series Discover , senza pubblicità e su una sola pagina.

Questo articolo Premium è disponibile con un
abbonamento a Hall of Series Discover
, senza pubblicità e su una sola pagina.

Non sapete cosa guardare in streaming e temete di perdere ore per trovare la vostra prossima serie del cuore? Non preoccupatevi: ci pensiamo noi. Oggi, infatti, ci avventuriamo tra le migliori serie tv uscite su Disney+ nell’ultimo periodo con una selezione molto particolare: l’obiettivo dell’articolo non è quello di evidenziare i titoli più celebrati della piattaforma, ma di individuare delle gemme più o meno nascoste nel catalogo. Troverete quindi cinque serie tv di cui non si è ancora parlato abbastanza e che meritano, a nostro parere, maggiore rilievo, con un imperativo: cercare di accontentare tutti voi, per quanto possibile. La selezione, allora, mira a individuare generi diversi per target differenti, in modo da darvi l’opportunità di trovare il titolo che faccia al caso vostro.

All’interno della selezione odierna, troverete allora due docuserie molto (molto!) diverse tra loro, una comedy, un procedurale ibrido e un drama: talvolta si parla di serie tv sottovalutate, talvolta di serie tv appena uscite che non hanno ancora trovato spazio a sufficienza sui media. Detto questo, possiamo procedere.

Le migliori serie tv uscite su Disney+ nell’ultimo periodo

Adults

Adults è una delle serie tv in arrivo più importanti della settimana
Credits: FX
  • Stagioni: 1.
  • Genere – Comedy.
  • Trama – Cinque amici convivono in qualche modo, cercando di sopravvivere in qualche modo.
  • Un motivo per guardarla – È una delle migliori comedy del 2025.

Mica male, mica male sul serio. Qualcuno l’aveva presentata dall’inizio con un’etichetta pericolosissima nel mondo delle serie tv: “la nuova Friends”. Una maledizione, più che una benedizione: molte ci hanno provato nel tempo, quasi nessuna c’è riuscita. Stavolta, però, la definizione sembra un po’ più appropriata del solito: Adults, prodotta da FX e distribuita in Italia da Disney+, si è affermata da subito tra le novità più interessanti della stagione. Il primo ciclo di puntate parte col botto: lo schema è comune per le comedy da trent’anni a questa parte, l’applicazione molto meno.

Una comedy familiare in cui i cardini della famiglia sono però costituiti da solidi rapporti d’amicizia tra cinque amici conviventi tra i 20 e i 30 anni: una serie alla Friends fin dalle premesse, anche se lo sviluppo è al passo coi tempi. Non è un caso, allora, che si possa sostenere l’idea che Adults abbia le potenzialità per diventare un vero e proprio manifesto della Generazione Z, finalmente raccontata con una certa autenticità tra disillusioni, speranze disattese e difficoltà quotidiane da affrontare con l’energia giusta.

L’ambientazione è tipicamente newyorkese, anche se meno luccicante rispetto ai tempi di Friends. E lo stile comico diverge in parte: Adults, d’altronde, è figlia di Friends almeno quanto potrebbe esserlo di It’s Always Sunny in Philadelphia, soprattutto nei suoi momenti più cringe. Un approccio caustico e a tratti brutale, scorretto nel senso migliore del termine e inclusivo senza forzature preconcette. Soprattutto, diverte. Diverte tantissimo. Insomma, una delle migliori serie tv uscite su Disney+ nell’ultimo periodo: avevamo un gran bisogno di una serie del genere.