in ,

#ConsigliSeriali – Scream Queens: il lato rosa del Trash

Scream Queens

Ryan Murphy non sbaglia un colpo! Il Re Mida delle Serie TV: ciò che tocca si tramuta in oro. Scream Queens è una perla rara del panorama seriale che racchiude elementi tragici, comici e Trash. Caratteristiche apparentemente incompatibili diluite benissimo e gestite alla grande da un Ryan Murphy ispiratissimo e più sadico che mai.

Scream QueensI punti di forza di Scream Queens sono: l’ambientazione che ci riporta indietro nel tempo durante l’era delle Serie Tv targate Disney (dove i college e le scuole erano un Must), un cast tutto al femminile che è una gioia per gli occhi, violenza gratuita a palate, personaggi esilaranti e surreali, una comicità macabra e irriverente e una buonissima dose di vecchio e sano Trash.

Insomma! Scream Queens è indubbiamente una Dark-Comedy destinata a ergersi come pilastro del genere, che in America ha riscosso un successo straordinario ma che in Italia non ha avuto il successo che meriterebbe. Un esplosione di Trash e una cascata di sangue in continuo scorrimento.

Emma Roberts super Sexy e in forma strabiliante si cala perfettamente nei panni della spocchiosa, ricca, cinica e vanitosa presidentessa della storica confraternita “Kappa Kappa Tau”: Chanel Oberlin. Indubbiamente uno dei personaggi meglio riusciti e caratterizzati dell’intero repertorio Murphyniano.

Scream Queens

Un turbinio di risate e gag surreali senza sosta, intervallato soltanto da scene di estrema Violenza e da uccisioni senza pietà. La morte viene dissacrata in maniera spettacolare, costringendo lo spettatore a ridere di gusto mentre sulla scena il sangue scorre a fiumi. VIETATO AFFEZZIONARSI AI PERSONAGGI!!! RED DEVIL È IN AGGUATO!!!

Scream Queens

Non solo Violenza però! Scream Queens è una parodia minuziosa e intraprendente di un sistema, quello delle confraternite, molto spesso tempio di discriminazione e nonnsimo; un mondo all’apparenza paradisiaco che cela un terribile inferno. Se visto da questo punto di osservazione Scream Queens diventa un prodotto ancor più geniale e unico; poichè concilia una storia avvincente e condita da una comicità inaudita ad uno specchio fedele di una realtà esasperata.

Surrealismo, sangue, pregiudizi, capricci, assassini, cospirazioni, Trash, moda e tante tante risate: gli ingredienti di Scream Queens, l’ennesima genialata di quel pazzo scatenato di Ryan Murphy.

Nessuna scusa!!! La seconda stagione è in arrivo! Quindi se non l’avete ancora fatto, recuperate le prime 13 puntate. O Red Devil vi troverà!!!!!

Scream Queens

 

Written by Andrea Lupo

Se nasci e cresci in una città come Roma: tormentata, caotica, cinica ma al tempo stesso bellissima, imponente e maestosa, non puoi meravigliarti se la tua vita è una contraddizione continua. Sono qui per raccontarvi storie, emozioni e sensazioni con l'umiltà e l'incoscienza di un bambino. Per ricordare vecchie glorie o per presentarvi nuove fiamme. Per elogiare il passato o per abbracciare il futuro. O più semplicemente per parlare di serie TV

Star Wars, la ABC vuole realizzare una Serie Tv

The Flash

The Flash – Ecco tutte le novità della terza stagione!