in ,

La classifica delle 10 storie vere più commoventi nelle Serie Tv

6) Fosse/Verdon

Chernobyl

Un racconto romantico che si tinge di dramma. La storia vera della coppia che ha infiammato i palchi di Broadway. Regista e coreografo di fama internazionale Bob Fosse intraprende un rapporto dalla chimica esplosiva con la ballerina più famosa al mondo, Gwen Verdon. Un sodalizio artistico ma anche una storia d’amore fatta di violenti contrasti e impareggiabile romanticismo. In Italia è andata in onda su Fox Life.

5) Pose

Pose 2x07

Un appassionante viaggio nell’America degli anni ’80 e ’90. Nella infinite contraddizioni di una società in asfissiante evoluzione tra letteratura, dinamiche sociali e l’origine della destra yuppie. Musica d’epoca a far da sottofondo sonoro a personaggi realmente esistiti, icone della vogue, dirigenti newyorkesi in ascesa, transessuali e arrivisti. Basato sul documentario del 1990 Paris Is Burning, Pose è disponibile su Netflix.

Written by Emanuele Di Eugenio

Esteta contemplativo (un modo elegante per dire nullafacente), vive immerso tra libri impolverati e consunti osservando il mondo da una finestra. Che sia quella dello schermo di una tv, di un pc o le pagine di un romanzo russo poco importa.

13 reasons why

13 Reasons Why 3 – Netflix ci dà il colpo di grazia col TRAILER FINALE

Stranger Things 4, Eleven diventerà cattiva nella prossima stagione?