Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere.
Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu.
E se quello che facciamo ĆØ diventato parte delle tue giornate, allora Discover ĆØ un modo per farci sentire il tuo supporto.
Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo.
In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicitĆ e su una sola pagina.
Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.
ā”ļø Scopri Hall of Series Discover
Ogni generazione cresce con una serie di cartoni animati iconici. La mia, quella a cavallo tra gli anni novanta e i primi anni duemila, ha vissuto un periodo d’oro sotto questo aspetto. I cartoni animati sbucavano da ogni dove, pronti a prendersi il tempo da dedicare ai compiti da consegnare a scuola. Finiva sempre allo stesso modo: un episodio dopo l’altro affinchĆØ il tempo per risolvere i problemi di matematica non c’era più. I cartoni divvenero anche una sorta di zona di salvezza. Il luogo ideale dove l’immaginazione superava di gran lunga la forza della razionalitĆ . A quei tempi conoscevo un unico e solo modo di misurare lo scorrere delle ore: l’inizo e la fine dei miei cartoni preferiti.
Oggi non sono più il bambino di allora ma i cartoni tendono a sopravvivere nella mia quotidinitĆ . Anche se con il trapassare delle mode e delle inclinazioni i cartoni hanno cambiato aspetto e colori, questo genere riesce ancora a catturare la mia attenzione. Soprattutto se di mezzo ci sono i revival dei cartoni animati iconici degli anni passati. Penso che con questo genere di operazione (revival) non solo si riesce a creare quell’effetto nostalgia capace di catturare l’interesse dei miei coetanei, ma anche a donare nuova linfa a un prodotto che potrebbe piacere anche alle nuove generazioni. Credo che un buon revival abbia per l’appunto questa funzione: conciliare due mondi diversi e lontani. Nel corso degli anni sono nati ottimi revival ma vogliamo spostare lo sguardo su quelli che stanno per arrivare. Tenetevi forte perchĆØ l’elenco non vi lascerĆ indifferenti.
Ecco 4 revival di cartoni animati iconici che stanno per invandere il nostro tempo libero
1) PokƩmon

Il mio viaggio con Ash e compagni ĆØ iniziato quando gli Oasis non si erano ancora sciolti e Obama diventava presidente degli Stati Uniti d’America. Era un periodo completamento diverso rispetto a quello attuale e in cui Pikachu era più conosciuto di Tom Holland. I Pokemon invadevano la mia quotidinitĆ : avevo un diario pieno di piccoli Charizard e il frigo di casa imbottito di figurine che ritraevano Ash con le mitiche PokĆ©ball.
Ma i Pokémon non erano soltanto un passatempo. Spesso, quando ero poco più alto di un metro, pensavo che gli amici di Ash fossero anche miei amici. Pensavo che quei piccoli o grandi Pokémon mi stavano insegando valori sani come lealtà e perdono. Perchè è questo che deve saper fare un cartone, no? Insegnarci qualcosa.
Il franchise interessato ai PokĆ©mon ĆØ uno dei più amati a livello globale e la notizia legata alla realizzazione di un live action ha fatto sobbalazare tutti i fan della mitica saga su Ash (qui l’analisi di come ĆØ diventato campione del mondo) e compagni. Ma cosa si sa sul revival dei pokĆØmon e su uno dei cartoni animati più iconici della vecchia generazione? La serie avrĆ Red come ptotagonista principale. Red ĆØ il personaggio principale dei famosissimi PokĆØmon Rosso, Giallo e Blu e quindi la storia si riallaccerĆ alla trama giĆ nota ai videogiocatori negli ultimi anni del 900′. Ci sarĆ spazio per le battaglie memorabili e le evoluzioni più scenografiche dei PokĆ©mon?
Noi ci auguriamo che la narrazione non stravolga la trama dei videogiochi e la struttura portante di un cartone che ĆØ diventato un cult internazionale. La serie dovrĆ rispettare gli elementi che hanno reso i PokĆ©mon memorabili, su tutti l’azione, il sano divertimento e il peso dato alla descrizione dei sentimenti.







