in

10 motivi per odiare Diane Nguyen

bojack horseman

BoJack Horseman nel corso di 5 stagioni ci ha sicuramente regalato momenti indimenticabili ed emozionanti (ce ne sarà anche una sesta?). Ci siamo affezionati moltissimo ai personaggi nonostante i loro peggiori difetti. C’è n’è però uno che più di tutti presenta delle pecche che non riusciamo a ignorare: Diane Nguyen. Il personaggio in cui meno riesco a identificarmi e che, ironicamente, è anche uno dei pochi protagonisti non antropomorfi.

Ma quali sono i motivi che mi portano a odiare la povera Diane?

1) Scredita pubblicamente gli altri

bojack horseman


Più di una volta abbiamo visto come Diane non riesca a trattenersi dall’umiliare gli altri. L’occasione più eclatante è sicuramente stata la scrittura della biografia di BoJack Horseman. Perseguire la verità è sicuramente un intento nobile, ma Diane indubbiamente esagera. Gioca troppo a fare Dio, pensando di poter giudicare tutti quelli che le capitano sotto tiro. Sembra non capire proprio che facendo ciò non fa altro che ferire le persone.

Written by Rebecca Coppi

Ciao! Mi chiamo Rebecca, ho 19 anni e studio Lettere Moderne all'Università di Bologna. Sono un'appassionata di Serie Tv e di letteratura. Amo soprattutto le serie animate come Rick e Morty o BoJack Horseman e i libri di Palahniuk, anche se il mio libro preferito rimane Il giovane Holden.

the walking dead

The Walking Dead 9×01 – Nuovo inizio, vecchio rancore

shameless

Shameless continua a cadere a pezzi: arriva l’addio di Cameron Monaghan