Vai al contenuto
Home » Anteprime

Sky e NOW svelano tutte le novità sulle Serie TV dallo Showcase: ecco le serie tv in arrivo (e quelle che tornano)!

prossimamente tra le novità Sky Nord Sud Ovest Est

Ogni giorno raccontiamo le serie TV con passione e cura. Se sei qui, probabilmente la condividi anche tu.

Se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, DISCOVER è il modo per sostenerci.

Il tuo abbonamento ci aiuta a rimanere indipendenti. In cambio: consigli personalizzati, contenuti esclusivi, zero pubblicità.

Scopri Hall of Series DISCOVER

Grazie, il tuo supporto fa la differenza 💜

Sky e Now ci sono, e sono pronti a regalare al pubblico nuove e storiche narrazioni originali, emotivamente intense e capaci di incollare gli spettatori allo schermo .La prima parte del 2026 è ufficialmente iniziata, e da questo momento si guarda al futuro con ancora maggiore ambizione creativa e ingegno. Questo è ciò che emerge dallo Showcase, la conferenza stampa in cui Sky ha presentato in anteprima alcuni dei titoli che il pubblico potrà scoprire già nel corso dei prossimi mesi e nel futuro più avanzato. Tra le novità Sky non mancano infatti attesi ritorni e produzioni inedite, pronte a raccontare storie completamente nuove, con interpreti di primo piano – italiani e internazionali – e il ritorno di Serie Tv HBO attualmente in corso che, come previsto, continueranno a debuttare su Sky e in streaming su NOW.

Non perdiamo allora tempo, e scopriamo tutte le novità Sky direttamente dallo Showcase!

una scena di Nord, Sud, Ovest Est, tra le novità Sky
Credits: Sky

Cominciamo con le promesse mantenute da Sky: i grandi ritorni. Tra questi troviamo Piedone – Uno sbirro a Napoli, la Serie Tv con Salvatore Esposito che fin dal debutto ha ottenuto un notevole riscontro di pubblico con il primo capitolo, e che anche quest’anno si prepara a tornare con una nuova storia destinata a chiudere l’anno televisivo nel 2026. Ma prima, nel periodo autunnale, preparatevi ad accogliere Nord Sud Ovest Est, il sequel di Hanno Ucciso l’Uomo Ragno, che torna su Sky e in streaming su NOW per raccontare l’atto conclusivo della storia degli 883.


Sul fronte internazionale, tornano su Sky e NOW anche la terza stagione di House of The Dragon, in arrivo nell’estate del 2026, la terza di Euphoria – che invece tornerà ad aprile – e l’ottava e conclusiva stagione di Outlander (qui il trailer). Tra le grandi novità spicca anche l’arrivo di Beverly Hills 90210, l’iconico teen drama degli anni ’90 che per la prima volta debutta on demand in versione rimasterizzata: segnate la data, arriverà ad aprile.

Largo ora alle novità italiane. Su Sky e NOW arriveranno infatti nuove produzioni originali italiane, di cui sono già stati presentati titoli e sinossi. Tra le nuove Serie Tv troviamo Gucci – Fuori dai Giochi, la risposta seriale di Sky al film con Lady Gaga House of Gucci. Diretta da Gabriele Muccino, la Serie Tv esplora la storia della famiglia Gucci e l’omicidio di Maurizio Gucci, traendo ispirazione dal memoir di Allegra Gucci.

Dalle ceneri del documentario La mala. Banditi a Milano nasce invece una nuova Serie Tv che racconterà la Milano di quell’epoca attraverso gli occhi di Charlie, migliore amico di Vallanzasca. In una città che ricorda la Chicago degli anni ’20, Charlie vive tra sogni e ambizioni, ma l’uscita dal carcere del suo amico finirà per sconvolgere il suo equilibrio, mettendo tutto in discussione. Un autentico romanzo di formazione, capace di affrontare tematiche importanti con uno sguardo leggero e umano.

Proseguiamo con Il Sospetto, nuovo crime italiano con protagonista Claudia Pandolfi. Il corpo di una giovane ragazza viene ritrovato sulla spiaggia di Viareggio. La ragazza che lo scopre è ipoacusica, un elemento centrale nella narrazione, che permetterà alla Serie Tv di esplorare una condizione di cui non si parla mai abbastanza. Alla sua storia personale si intrecciano però anche le indagini sull’omicidio e il sospetto che il padre possa essere il colpevole. Claudia Pandolfi interpreta la madre della ragazza, commissaria di Viareggio. Si prosegue poi con Fuori Menù, una nuova commedia italiana con Maurizio Lastrico ambientata tra le cucine del carcere: un racconto di riscatto e seconde possibilità, arricchito dall’ironia di una commedia che non rinuncia ad affrontare temi di grande rilevanza sociale.

Importanti novità anche sul fronte internazionale: nuove Serie Tv

Nuove Serie Tv internazionali sono pronte ad ampliare il catalogo. Tra queste troviamo WAR, un legal drama con Dominic West e Sienna Miller che racconta il divorzio tra due avvocati di fama, appartenenti a studi legali rivali. Una battaglia giudiziaria e personale prenderà forma, coinvolgendo anche un avvocato che – lavorando per uno dei due – inizierà a fare da informatore per l’altro. Manipolazione, potere, controllo e apparenza sono gli ingredienti chiave di questa Serie Tv.

Continuiamo poi con l’arrivo di Atomica, una nuova Serie Tv dai produttori di Gang of London, e Prisoner: un action drama che racconta la storia di Amber, una poliziotta che, dopo il rientro dalla maternità, dovrà scortare un prigioniero dal Galles a Londra. Dal 2028 prenderà invece forma la saga Millennium, che ripercorrerà l’intera serie di romanzi. Prima ancora – il 22 febbraio per l’esattezza – arriverà anche il primo adattamento seriale de Il Signore delle Mosche, con lo sceneggiatore di Adolescence. Si prosegue poi con The Miniature Wife, una commedia sofisticata che racconta la crisi degli equilibri di una coppia a seguito di un incidente, e con Poker Face, una Serie Tv crime in cui la protagonista è una donna dotata della capacità di percepire le bugie.

In definitiva, Sky e NOW si preparano a un 2026 ricchissimo, con un’offerta italiana e internazionale ampia, ambiziosa e trasversale. E tra le novità più imminenti, preparatevi ad accogliere anche Avvocato Ligas, in arrivo su Sky e in streaming su NOW già il 6 marzo 2026. E a tal proposito, noi vi salutiamo con il trailer della Serie Tv.