13) Nezuko – Demon Slayer

Anche se Tanjiro si difende bene e resta uno dei personaggi più amati dell’anime Demon Slayer, la sorellina Nezuko è ormai una vera e propria icona. La bambina unica superstite insieme al fratello, attaccata, viene trasformata in un demone. Nella sua forma umana è la ragazzina premurosa e un po’ timida che è sempre stata, ma quando qualcuno prova a fare del male ai suoi amici e a Tanjiro non si risparmia: nella sua forma di demone è sanguinaria e sfacciata, pronta veramente a tutto per punire gli aggressori.
14) Tobio Kageyama – Hakayuu

Ancora una volta è evidente che i personaggi che conquistano le nostre simpatie sono gli arroganti, i silenziosi, i responsabili come Levi di Attack on Titan. Tobio Kageyama si presenta all’inizio come scontroso, perennemente arrabbiato e focalizzato esclusivamente sulla vittoria. Tuttavia, è molto più sensibile e infantile di quanto sembri; semplicemente non sa come controllare la sua frustrazione, e quindi esprime i suoi pensieri e le sue emozioni in modo inappropriato. Così quando viene capito dai compagni e dal pubblico, finisce per rubare la scena al più esuberante Hinata.
15) Yuno Gasai – The Future Diary

The Future Diary è un anime di successo andato in onda in Giappone tra ottobre 2011 e aprile 2012. È un thriller psicologico che racconta le avventure di Yukiteru Amano mentre viene catapultato in un complesso gioco di omicidi. Ma quando si cita The Future Diary, di solito non i fan non pensano subito a Yukiteru Amano, bensì a Yuno Gasai, una yandere: si presenta come una ragazza dolce e premurosa, ma in realtà nasconde una personalità decisa e sanguinaria.






