10) Zero Two – The Darling and Franxx

The Darling And Franxx è una serie d’azione romantica che ha riportato alla ribalta il genere mecha (fantascientifico con protagonista i robot) quando ormai aveva perso popolarità. L’anime segue la storia del personaggio principale, Hiro, e della prima protagonista femminile, Zero Two, in un viaggio per respingere gli alieni invasori noti come klaxosaurs e, infine, salvare l’umanità. È Zero Two ad aver rubato la scena a Hiro. A differenza del primo non solo presenta una personalità più carismatica e accattivante, ma evolve anche molto di più.
11) Karma – Assassination Classroom

Karma è astuto, malizioso e un po’ sadico, inganna e, a volte manipola l’avversario. Ma nonostante la sua apparente natura sadica, ha dimostrato una notevole empatia e capacità di immedesimazione. Ha dimostrato di essere più che capace di rispettare e prendersi cura delle altre persone, soprattutto quando rivela di tenere molto a Nagisa, che sembra essere sua amica, e di essersi affezionato ai suoi compagni di classe. Anzi, la sua natura aggressiva viene fuori proprio quando i suoi amici vengono minacciati.
12) Killua – Hunter x Hunter

Killua Zoldyck è un giovane cacciatore e il migliore amico di Gon Freecs. Sebbene i due abbiano la stessa età, Killua è migliore di Gon praticamente in tutto. Ciò può essere attribuito principalmente alle esperienze di vita dei due ragazzi. Mentre Gon ha vissuto un’infanzia abbastanza “normale”, l’infanzia di Killua è stata invece un susseguirsi di dolore che però l’ha temprato al punto da aver sviluppato compassione e resistenza. Killua, con la sua tenera passione per i dolci, ci ha conquistati in men che non si dica.






