in , ,

#VenerdìVintage – 10 motivi per amare Xena

Con Xena ci è cresciuta un’intera generazione. Chi non la ricorda? Questa donna figa quanto coraggiosa, che vestiva in modo succinto e combatteva meglio di un uomo.

Io ricordo l’appuntamento fisso l’estate su Italia1 alle 11:25, subito dopo Hercules – da cui Xena è nata come Spin off. Non c’era verso: qualunque cosa stessi facendo, ovunque fossi, correvo ad accendere il televisore in tempo per sentire il suo urlo di battaglia, incurante delle proteste di mia madre: “Oli, ti ho detto no, è una serie violenta”. Ma come spiegarle che era proprio uno dei motivi per cui la amavo? Che poi, violenta, ma dai! In confronto a GoT… Ah, già, ma all’epoca GoT non esisteva ancora! (C’era un mondo prima di GoT? Sul serio??)

Vi ho accennato uno dei motivi per cui amavo la serie. Ma ora vediamo assieme i 10 motivi per cui amavo LEI.

CORAGGIO

xena-warrior-princess-vibe.0.0

Il mio sogno era essere esattamente come lei. Forte, coraggiosa, non aveva paura di niente. A parte di perdere Olimpia. Ma tolto quello il suo coraggio era leggendario e bastava il suo nome per far tremare interi eserciti. Anche se lei era da sola e loro in diecimila.

Written by Olimpia Petruzzella

Tra un'indagine con Sherlock Holmes e un viaggio e l'altro col Dottore, sono anche riuscita a laurearmi in Archeologia (River, grazie ancora per quella dritta... e per avermi presentato Euripide!) e fare un master in sceneggiatura alla Silvio D'Amico. Perché siamo tutti storie, alla fine. Ed è meglio farne una buona, no?

Flash

Gif-recensione The Flash 2×15: I sensi di colpa

15 momenti in cui The Vampire Diaries ci ha distrutto il cuore