Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere.
Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu.
E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.
Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo.
In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina.
Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.
➡️ Scopri Hall of Series Discover
Secondogenito dei Gallagher, il più grande dei 4 maschietti. Phillip, meglio noto come Lip, è uno dei personaggi più amati e seguiti dell’intera serie televisiva. In sei stagioni ci ha regalato mille e una emozioni: ci ha fatto preoccupare, ridere, commuovere e molto altro ancora. Tra esami del college, qualche scazzottata e “qualche” rapporto sessuale, il ragazzo non smette mai di stupirci. È il braccio destro di Fiona, ma spesso si ritrova a dover risolvere situazioni più grandi di lui. Le qualità per le quali amiamo questo personaggio sono davvero tante, proviamo ad elencarne 10.
1) La famiglia: ciò che abbiamo davvero apprezzato in Lip fin dall’inizio, tanto da amarlo alla follia, è il comportamento che ha nei confronti dei suoi fratelli e dei suoi genitori. Nonostante sia Fiona la sorella maggiore, con l’avanzare delle stagioni, causa i mille problemi della ragazza, sarà lui a prendere in mano le redini della famiglia riuscendo spesso a tranquillizzare tutti con le sue qualità oratorie. Spesso sacrifica il college pur di stare vicino alle persone che ama ma a lui questo non importa perché la sua famiglia viene sempre messa al primo posto. Una menzione particolare va fatta al rapporto che ha con il padre, perché spesso sarà costretto a litigarci pur di difendere gli altri fratelli, non si farà mai scrupoli se sarà costretto ad allontanarlo da casa se questo vorrà dire tenere al sicuro la famiglia. Lip Gallagher, il fratello che tutti vorremmo.






