Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » The Big Bang Theory » I 5 momenti più drammatici di The Big Bang Theory

I 5 momenti più drammatici di The Big Bang Theory

The Big Bang Theory non è soltanto una comedy, lo sappiamo bene. Ci sono stati anche dei momenti in cui i protagonisti della sitcom ci hanno fatto commuovere e abbiamo addirittura versato qualche lacrima: vogliamo ricordare il finale della serie per esempio? Il discorso di Sheldon nel momento della premiazione avrebbe fatto sciogliere anche il cuore più gelato. Vederlo finalmente aprirsi dopo molti anni con i suoi amici e dire loro ciò che realmente provava è stato un gesto che, ammettiamolo, ci ha commosso parecchio.

Così come ci siamo ritrovati a vivere degli attimi di commozione grazie a delle scene molto belle, tuttavia, abbiamo dovuto anche affrontare dei momenti che non sono stati esattamente “felici”.

The Big Bang Theory, infatti, non ci ha mostrato soltanto risate, battute e divertimento: ci ha fatto anche vedere i protagonisti accettare i propri difetti e affrontare la dura realtà in più di un’occasione.

Proprio perché la serie è molto più che una semplice sitcom, oggi vogliamo parlarvi proprio dei 5 momenti più drammatici che abbiamo avuto modo di vedere nell’arco di ben dodici stagioni.

1) Quando Amy lascia Sheldon

the big bang theory

Amy Farrah Fowler è molto probabilmente uno dei personaggi più pazienti che abbiamo mai avuto modo di conoscere nell’intero Universo seriale. Sopportare Sheldon, i suoi “capricci”, le sue strane manie e il suo carattere piuttosto complicato non è sicuramente un gioco da ragazzi.

Nonostante ciò, abbiamo sempre amato gli Shamy di The Big Bang Theory. È proprio per questo che quando Amy decide di lasciare Sheldon durante una videochiamata su Skype ci siamo rimasti male come se due nostri amici si fossero lasciati nella vita reale.

Per di più, vedere Sheldon che tira fuori un anello di fidanzamento subito dopo aver chiuso la chiamata non ha fatto altro che farci provare – nonostante il suo carattere particolarmente irritante – una fitta di dispiacere nei suoi confronti.

2) Quando Leonard confessa a Penny di averla tradita

the big bang theory

Tradire il proprio partner non è forse una delle cose più sbagliate che una persona possa fare? Se poi decidi di confessare tutto proprio mentre ti stai dirigendo verso una cappella nuziale per sposarti, il momento diventa decisamente drammatico.

Leonard tradisce Penny quando va a lavorare nel Mare del Nord, e decide bene di dirle la verità proprio quando decidono di convolare a nozze. Il comportamento del fisico ha lasciato di stucco sia la ragazza che noi telespettatori che, diciamocelo, da lui non si aspettavano assolutamente una decisione del genere.

E proprio quando finalmente sembravano felici insieme…

3) Quando è morta la mamma di Howard

the big bang theory

La morte della signora Wolowitz è stato probabilmente il momento più drammatico di tutta The Big Bang Theory (e uno dei più tragici in generale delle sitcom, qui la classifica). A rendere tutto ancor più triste erano le emozioni che gli attori mostravano sullo schermo, assolutamente reali.

La mamma di Howard, presente soltanto tramite la sua voce non esattamente da usignolo, è infatti venuta a mancare perché la sua interprete Carol Ann Susi è morta.

Nonostante l’astronauta dicesse molto spesso di non sopportare sua madre, il momento in cui l’ha persa lo ha segnato profondamente: tutti i litigi, le incomprensioni e la rabbia sono passati – ovviamente – in secondo piano. Vedere i suoi amici e Bernadette stargli accanto, tuttavia, ci ha fatto apprezzare ancor di più la bellissima unione del gruppo.

4) Quando Howard rivela agli amici dei dettagli sul suo passato

tbbt

Quando abbiamo conosciuto Howard Wolowitz nel primo episodio di The Big Bang Theory non pensavamo sarebbe stato un personaggio profondo come poi si è rivelato. Il momento in cui decide di raccontare ai suoi amici dei significativi dettagli sul suo passato ci ha davvero spezzato il cuore.

L’astronauta racconta al gruppo che suo padre ha abbandonato lui e la signora Wolowitz quando aveva soltanto 11 anni, lasciandolo ad aspettare il suo ritorno (mai avvenuto) per tutta l’adolescenza. Un giorno, mentre Sheldon sistema il ripostiglio dell’amico, trova una lettera di suo padre. Dopo aver deciso di leggerla e di svelare il contenuto agli altri, facendo di conseguenza infuriare Howard che decide di bruciarla per non sapere cosa ci sia scritto, gli amici ci dimostrano ancora una volta quanto gli vogliono bene.

Per non dire direttamente al ragazzo quale sia il contenuto della lettera, decidono di raccontare tutti una differente versione: starà a lui, poi, scegliere quella a cui credere.

5) Amy dice a Sheldon che i suoi amici lo “tollerano”

Anche prima della premiazione per la vincita del Nobel, Sheldon si dimostra insensibile nei confronti dei suoi amici: quando scopre che Penny è incinta, invece di congratularsi con lei, dice semplicemente di essere felice che non sia malata. Inoltre, quando Howard e Bernadette scoprono che i loro bambini stanno male e non sanno se tornare a casa, l’ennesima risposta egoista del fisico spinge loro a rifare le valigie.

Sarà Amy che, infastidita e ormai ai limiti della sopportazione, confesserà a Sheldon che i suoi amici semplicemente tollerano la sua presenza e i suoi atteggiamenti perché sanno che non si comporta in quel modo intenzionalmente.

Una scena che ci ha lasciati di stucco e che, tuttavia, era soltanto il preludio del bellissimo discorso di ringraziamento che Sheldon terrà sul palco.

LEGGI ANCHE: The Big Bang TheoryCome finisce la sitcom?