Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » Star Trek » Le 30 migliori frasi di Spock

Le 30 migliori frasi di Spock

Sono davvero pochi i personaggi creati all’interno delle Serie Tv capaci di sopravvivere allo scorrere del tempo e ai propri interpreti. Di questi pochi uno solo ha attraversato quasi cinquant’anni di esposizione visiva (1966-2013) tra piccolo e grande schermo. Stiamo infatti per entrare nel logico e ferreo mondo del vulcaniano Spock, sapientemente e magistralmente interpretato dal compianto Leonard Nimoy. Un personaggio che è stato capace di superare i limiti del genere seriale e trasformarsi in vera e propria icona generazionale. Troviamo infatti il personaggio di Spock talmente radicato nel nostro sostrato culturale da essere citato e rappresentato ben oltre la sua originale Serie televisiva: Star Trek. Spock infatti compare (e con lui ovviamente Leonard Nimoy) in Futurama, I Simpson, The Big Bang Theory solo per citare le più famose.

Le caratteristiche che da subito hanno reso celebre e amato da tutti questo alieno incapace (quasi!) di provare emozioni sono sicuramente la sua spiccata razionalità e la logica. Il personaggio che ne è uscito ha costellato la sua presenza in scena con una miriade di battute e motti che sono anch’essi entrati nel nostro bagaglio comunicativo quotidiano. Quindi, invitandovi alla scoperta di alcune delle migliori frasi del nostro Spock, non possiamo che alzare una mano e salutarvi con il più consueto e famoso:

Lunga vita e prosperità

Ecco le nostre “frasi migliori” del vulcaniano Spock:

Spock

30. Dare la caccia a una specie in estinzione manca di logica.

29. Dopo un certo tempo, si può dire che “avere” non sia, dopo tutto, una cosa così piacevole come “volere”. Non è logico, ma spesso è vero.

28. È curioso come spesso voi umani riusciate a ottenere tutto quello che non volete.

27. È impossibile discutere l’argomento senza un comune presupposto di riferimento.

26. Gli umani spesso prendono decisioni illogiche…

25. La logica è solo l’anticamera della saggezza, non il suo epilogo.

Pagine: 1 2 3 4