Vai al contenuto

lo Stregone Supremo, sai quello anche noto come maestro delle Arti Mistiche? Il leader ed ex bibliotecario del Kamar-Taj? Hai capito. Comunque, Doctor Strange mi ha detto che tenere nota di ciò che succede nella vita dello Stregone Supremo sarà utile alle future generazioni in tempi di crisi. Il destino del mondo dipende ancora una volta dalle mie mani. Quindi tanto vale scrivere un testo degno del Libro di Vishanti. Quando durante il Blip di Thanos, ho preso il posto del Doctor Strange come guardiano del continuum spazio-tempo, non pensavo di perdere completamente controllo sul mio tempo. Capisco il dover salvare l’universo da un omone viola che vuole dimezzare la popolazione. Passi anche il dover rimediare al disastro creato dall’incantesimo di quello scriteriato di Stephen e di quel signorino in calzamaglia, ma poi basta. Tutto quello che chiedo è un po’ di tranquillità per poter scrivere la mia autobiografia in pace. Invece ecco che la mia quiete viene interrotta ancora una volta dalla cugina del signor Banner, She-Hulk.

Il suo nome è Jennifer Walters. Mrs Walters è una mingherlina donna sulla trentina che a causa di un incidente con il sangue di suo cugino ora può trasformarsi in un Hulk di due metri. I paparazzi le hanno affibbiato il nome di She-Hulk, che sembra star iniziando ad apprezzare. Jennifer all’inizio rifiuta di essere considerata una supereroina e cerca quindi di nascondere in tutti i modi la sua natura di Hulk. Tuttavia, quando si trova a dover scegliere tra il restare a guardare e salvare un gruppo di persone dall’attacco di una certa Mrs. Tatiana, decide di agire. Proprio per questa ragione perde il suo lavoro, ma poco dopo gliene viene offerto uno di gran lunga migliore. Si dà il caso che la signorina Jennifer Walters sia un brillante avvocato.

she-hulk
Tatiana Maslany e Benedict Wong come She-Hulk e Wong in She-Hulk (711×396)

Ora lavora per il signor Holliway, come guida di un’intera divisione dedicata ai diritti sovraumani. È così che ci siamo incontrati per la prima volta. She-Hulk ha richiesto i miei servigi -in quanto Stregone Supremo- per intervenire in favore del signor Blonsky. Emil Blonsky (storico nemico di Hulk) è un super cattivo pentito per i suoi crimini. Il signor Blonsky, noto anche come Abominio, è stato accusato di essere evaso dal carcere per combattere in un fight club sotterraneo.

Non serve dire che si trattava di uno spiacevole malinteso. Io avevo personalmente prelevato il signor Abominio dalla sua cella. Necessitavo di un valido avversario con cui esercitare le mie skills nel combattimento. Il realtà, Emil è un caro amico che mi stava solo facendo un favore.

Non potevo permettere che qualcun altro pagasse il prezzo del mio errore. Uno Stregone Supremo non si comporta così. Con l’egregio sostegno di She-Hulk la missione è stata conclusa nel giro di un episodio.

Finalmente potevo dedicarmi ad un po’ di Netflix and Chills, anche se non sono sicuro di sapere davvero cosa significa. Purtroppo, il mio meritato riposo è durato meno di una canzone di Beyoncé.

 Ecco cosa è successo ieri

She-Hulk
Benedict Wong come Wong in She-Hulk (640×384)

Ero finalmente arrivato alla quinta stagione di The Sopranos quando questa completa estranea è uscita da un portale a Kamar-Taj, interrompendo la mia maratona. La giovane donna dagli abiti succinti mi ha raccontato di essere stata trasportata lì, in seguito ad un patto fatto in una dimensione demoniaca. La colpa era di un “mago” di nome Donny Blaze. Le virgolette sono dovute al fatto che questo lurido ciarlatano non è un reale stregone. Donny Blaze è un semplice umano, insulso e arrogante che inganna le persone con qualche trucchetto da quattro soldi a Los Angeles. Come se non fosse già abbastanza offensivo, Blaze ha iniziato a praticare le Arti Mistiche, non curante dei rischi che comporta sul continuum spazio-tempo. Ah e non dimentichiamoci che la signorina Madisynn mi ha anche rovinato l’episodio, spoilerandomi la morte di Adriana. Quando è troppo è troppo.  Dovevo assolutamente intervenire per salvare l’universo dal caos. Dunque, mi sono rivolto alle abili capacità giuridiche di She-Hulk per risolvere questa questione di massima importanza. L’impostore ha cercato di sfuggire alla sua punizione con patetiche scuse e ha osato insultarmi sfidandomi in una competizione. Io? Lo Stregone Supremo? Sono più mistico di questo troll di montagna mentre dormo. Meriterebbe di essere rinchiuso nella dimensione a specchio senza via di uscita. Purtroppo She-Hulk ha insistito per un approccio meno estremo. Qualcosa riguardo un importante libro di avvocati. La signorina Madisynn è tornata in un aula di tribunale, ma la situazione è solo peggiorata. Ho iniziato a dubitare delle capacità della She-Hulk, visto l’andamento della missione. Deluso, mi sono ritirato nelle mie stanze a Kamar-Taj. Ero pronto a crogiolarmi nel dolore della sconfitta con l’ultimo album di Taylor Swift, quando quell’insolente di Donny Blaze ne ha combinata un’altra delle sue. Blaze aveva aperto un’altra increspatura tra le galassie, liberando un branco di demoni sulla Terra. Questo tipo di errore avrebbero potuto porre fine alla vita come la conosciamo.

She-Hulk
Benedict Wong, Patty Guggenheim e Tatiana Maslany come Wong, Madisynn e She-Hulk in She-Hulk (640×360)

Lo Stregone Supremo doveva intervenire

Per il bene dell’universo. Non per Blaze. Mi sono teletrasportato al “Mystic Castle” -che per la cronaca non è né mistico né un castello- e il combattimento è iniziato.

She-Hulk ha impiegato un po’ ad arrivare. A quanto pare era impegnata in un altro tipo di scontro fisico con un uomo semi nudo sul suo divano. Odio fare il guastafeste, soprattutto quando vuol dire interrompere la nascita di una nuova storia d’amore. Dio solo sa se a quella donna non farebbe bene un po’ di affetto nella vita. Comunque, tornando al combattimento…Con un po’ di distruzione da parte di She-Hulk e la magia del Sommo Stregone siamo riusciti a ristabilire l’equilibrio metafisico dell’universo.

Con il mondo di nuovo al sicuro, ho potuto finalmente concedermi un po’ di relax. Madisynn è passata a farmi compagnia. Quella ragazza non è così male come pensavo. Rimane una donna alquanto stravagante e non sempre capisco cosa dice, ma l’attrazione per le Serie Tv drama unisce anche gli spiriti più differenti.

Abbiamo passato la prima parte della serata a guardare This is Us, mangiando popcorn. Poi Madisynn mi ha parlato di una curiosa famiglia di signorine ricche chiamate tutte con la K. Domani abbiamo organizzato un altro pigiama party. Madisynn proverà il mio cocktail preferito: vodka e latte di yak. In cambio lei mi farà assaggiare una misteriosa miscela chiamato Blue Caracao. Non so cosa sia, ma spero sia come il Gin Tonic.

She-Hulk
Patty Guggenheim e Benedict Wong come Madisynn e Wong in She-Hulk (644×304)

Ora devo andare, ho una serata karaoke con She-Hulk e Daredevil a cui partecipare. A domani, diario.

*Apre portale per fare un’incredibile entrata in scena al locale*