in

Le 5 scene di sesso più roventi che abbiamo visto in Shameless

Shameless fa del sesso una componente fondamentale e funzionale alla narrazione. Un pretesto narrativo per mettere in luce le problematiche dei suoi disadattati protagonisti. Ripercorriamo insieme le cinque scene più focose cercando anche di trarne spunti di riflessione interessanti. Tra gimp porn, sesso orale e foursome ci sarà da vederne delle belle. Più hot di Game of Thrones? Giudicate voi stessi!

1) Il foursome

Shameless


Siamo nell’ottavo episodio della sesta stagione e Lip sta attraversando una vera e propria crisi sessuale. Non riuscendo ad avere un’erezione con Hélène si confida con Queenie. Basta un semplice massaggio ai piedi per “ridestare” il giovane e fargli capire che la sua, in fondo, è nient’altro che una crisi amorosa.

Libero dai legacci di una relazione naufragata, Lip è protagonista di una delle scene di sesso più hot di Shameless. Un rapporto sessuale con tre ragazze contemporaneamente che è irrimediabilmente impresso nella nostra mente. Shameless, si sa, lavora per eccessi. Questa scena è tesa, perciò, a creare un contrasto ancor più vivido tra la situazione precedente del ragazzo (le sue difficoltà sentimentali) e l’attuale condizione di rinnovata liberazione sessuale. Il tutto espresso visivamente nella rappresentazione di una sessualità strabordante. Esiste scena più intensa di questa? Forse sì.

Written by Emanuele Di Eugenio

Esteta contemplativo (un modo elegante per dire nullafacente), vive immerso tra libri impolverati e consunti osservando il mondo da una finestra. Che sia quella dello schermo di una tv, di un pc o le pagine di un romanzo russo poco importa.

13 Reasons Why

Cosa pensa la società di 13 Reasons Why?

Jim Hopper

Un romanzo prequel racconterà la vita di Jim Hopper prima di Stranger Things