Vai al contenuto
Home » Shameless » 5 Serie Tv da guardare se hai amato follemente Shameless

5 Serie Tv da guardare se hai amato follemente Shameless

Amazon Prime Video, Shameless (640x392)

3) Aiutami Hope!

Aiutami Hope! (640×386)

Aiutami Hope!, in lingua originale Raising Hope, è una serie tv comedy pura, senza contaminazioni, ideata da Greg Garcia ed esordiente su Fox nel 2010. La trama è incentrata sulla vita di Jimmy Chance (interpretato da Lucas Neff), un giovane che vive a Natesville, in Virginia, che si troverà coinvolto in una relazione con una criminale di nome Lucy (interpretata da Bijou Phillips). Soltanto dopo la condanna e conseguente morte di Lucy, Jimmy scopre di essere il padre di una bambina di nome Hope la cui madre, ovviamente, non può che essere Lucy al fine di “complicare le cose”. Da quel momento, Hope verrà lasciata in affidamento a Jimmy e avranno inizio le più goffe e tragicomiche peripezie tra i membri della famiglia Chance, composta da Jimmy, sua nonna Maw Maw (interpretata da Cloris Leachman), suo padre Burt (interpretato da Garret Dillahunt) e sua madre Virginia (interpretata da Martha Plimpton).

Perché Aiutami Hope! è una serie tv tipo Shameless? Le due narrazioni si concentrano su famiglie non tradizionali e affrontano tematiche di vita quotidiana in contesti spesso caotici, frenetici e asfissianti. A partire dalle dinamiche familiari complesse, passando per l’umorismo eccentrico in grado di creare quel tono unico e accattivante, e finendo nel tratto distintivo più importante nonché quello che accomuna quasi tutte le serie tv tipo Shameless di questa lista: la rappresentazione di personaggi imperfetti.
Nonostante le svariate similitudini, è facile notare quanto l’impronta in termini di tono narrativo sia molto differente tra le due serie. Se è vero che Aiutami Hope! si focalizza infatti sull’ottimismo e sulla crescita personale, Shameless esplora i problemi in maniera decisamente più intensa e drammatica.

Pagine: 1 2 3 4