in ,

#VenerdìVintage – 8 scandali delle Serie Tv Vintage che probabilmente non conoscete

scandali
scandali

Siamo abituati a vederli nelle loro esistenze perfette, ci immedesimiamo nelle loro vite, nelle loro situazioni. Ci hanno fatto innamorare, soffrire e piangere.
Ma dietro alcune serie tv, si celano sordidi scandali che hanno tentato di coprire! Noi di Hall of Series indossando impermeabile e baffi finti e recuperando una lente d’ingrandimento, abbiamo indagato per voi!

Ecco otto scandali nei retroscena di alcune tra le serie tv più famose!

1) Dallas

dallas scandali


Dallas è una soap opera statunitense, che nacque come ibrido di Romeo e Giulietta. Il personaggio centrale e John Ross (J.R.), ambizioso petroliere senza scrupolo.
Dallas fu una delle prime serie ad essere distribuite in tutto il mondo. Tra i tanti episodi trasmessi, il più famoso è quello dell’attentato di J.R. e l’episodio fu seguito, solo in America, da più di 83 milioni di persone. Rimane l’episodio di una serie tv più visto al mondo con 360 milioni di spettatori al suo attivo.
Nel 1980 ci fu uno sciopero degli sceneggiatori che creò problemi alla produzione, soprattutto per quanto riguardava la rivelazione del nome di chi aveva sparato a J.R.
I produttori pensarono di girare dei falsi finali del giallo per ingannare stampa e curiosi.

2) Charmed – Streghe

streghe Streghe (Charmed in lingua originale) è una serie televisiva statunitense che racconta la storia delle sorelle Halliwell che possiedono poteri sovrannaturali e hanno la missione di sconfiggere le forze del male.

Shannen Doherty interpreta Prue, una delle protagoniste. A partire dalla quarta stagione, abbandonò il cast. Il suo personaggio venne fatto morire e sostituito da Rose McGowan.

Secondo i giornali scandalistici americani, la Doherty avrebbe lasciato la serie tv a causa di un litigio con Alyssa Milano, che nel telefilm interpreta un’altra delle sorelle Halliwell: a quanto pare Shannen voleva sempre essere al centro delle inquadrature. In un primo momento Alyssa decise di lasciare la serie tv, ma fu “battuta sul tempo” dalla Doherty.
Le due attrici hanno sempre smentito le voci che le vedevano rivali, ammettendo una loro forte amicizia fuori dal set.
Ma secondo altri giornali che si occupano di scandali, vi furono altri fattori che avrebbero contribuito alla decisione di abbandonare il cast. Come il suo arresto per guida in stato di ebbrezza, oppure il fatto che la Doherty non fosse d’accordo a trasformare Streghe in un programma per dodicenni, ma la volesse più adulta, più dark.

Written by Marianna Spinelli

Alla mia età ormai la gente mette su famiglia. Io invece no.
Sono una trentenne che la maggior parte delle persone definisce disagiata, perché preferisco serie tv e divano, a molti dei comuni divertimenti dei "ggggiovani".
Ho studiato Archeologia, poi Restauro. Ora mi ritrovo a lavorare part time come data entry, ovviamente precaria.
Oltre ai telefilm adoro la musica e il mio piccolo cagnolino Chicco, senza il quale non potrei vivere.

#VenerdìVintage – 10 motivi per amare Willow Rosenberg

That '70s Show

#VenerdìVintage – That ’70s Show, una serie che ci ha fatto innamorare