in

10 spin-off delle Serie Tv che fortunatamente sono saltati all’ultimo momento

spin-off serie tv

Esplorare trame secondarie, approfondire personaggi poco valorizzati o dare vita a una nuova storia ambientata nell’universo di un altro show può rivelarsi l’occasione di una vita. I successi della categoria spin-off serie tv sono difatti molti: pensiamo a Better Call Saul o a Young Sheldon, che hanno reso degna giustizia agli show originali.

Tuttavia, non tutti gli spin-off funzionano. Nel corso degli anni abbiamo purtroppo assistito a dei veri flop, capaci di rovinare il ricordo degli originali. Pensiamo all’esperimento di Joey, cancellato dopo due stagioni, o a The Carrie Diaries, incapace di sostenere il peso del successo della serie madre Sex and the City.

Per nostra fortuna, però, esistono anche i progetti di spin-off potenzialmente fallimentari che non hanno mai visto la luce del sole. In questo articolo abbiamo raccolto i dieci che, per diverse ragioni, sono saltati all’ultimo momento risparmiandoci l’ennesima delusione. Siete pronti a scoprire di quali si tratta? Vediamoli insieme.

1) The Farm

the office

Gli autori della popolare The Office, poco tempo prima di giungere alla fine dello show, avevano pensato a uno spin-off su uno dei personaggi più amati della comedy, Dwight Schrute. La serie, chiamata The Farm, avrebbe raccontato la quotidianità della bizzarra famiglia Schrute nella loro fattoria.

Sebbene l’idea fosse inizialmente allettante, gli autori la scartarono poiché convinti fosse troppo tardi per la realizzazione di uno spin-off. Il paragone con la serie madre sarebbe stato immediato e il rischio di snaturare un personaggio così amato come Dwight sarebbe stato altissimo. Così, insieme allo stesso attore Rainn Wilson, hanno fatto la scelta più razionale scartando lo spin-off, evitando di andare incontro a un inevitabile flop.

Written by Simona Mainenti

Innamorata della scrittura, ossessionata da film e serie tv.
Sono fermamente convinta che la cultura sia il superpotere più figo di tutti.

stranger things 4

7 notizie sulle Serie Tv che vi svolteranno la giornata

barbari

Barbari, la recensione della prima stagione del nuovo dramma storico di Netflix