in

10 Serie Tv tratte da storie vere

8) Spartacus

serie-tv

La figura  di Spartaco, il gladiatore che spezzò le catene e osò sfidare Roma, ha sempre affascinato cinema e tv.

Non è un caso se ne sono stati tratti ben 4 film (il più celebre quello di Kubrik) e una Serie Tv recente, composta da una trilogia più uno spin-off. Questa trasposizione sul piccolo schermo riprende gran parte delle informazioni pervenute su questa figura e il contesto storico che ne fa da sfondo. Spartacus è davvero esistito, come tutti voi saprete. Ha capeggiato una delle guerre servili più sanguinose e impegnative che Roma dovette mai fronteggiare.

Molti personaggi e figure della Serie sono davvero esistiti, come Batiato, Glabro, Enomao, Crisso e Crasso (e molti altri). Se gran parte delle vicende strettamente legate alle battaglie e alle rivolte quindi sono vere, il resto invece è stato inventato o ‘gonfiato’ per rendere la visione più godibile e adrenalinica.

Written by Barbara Curti

Ho 31 anni e studio Lettere. Spero che prima o poi questa mia passione per le Serie Tv mi torni utile per il futuro: lasciate solo che alle prossime Olimpiadi venga riconosciuto il binge-watching come disciplina e per me sarà la svolta!!!

Per il resto, visto che non so cos'altro aggiungere.... AMMACCABANANE!

norman reedus

10 cose che Norman Reedus ha detto su Daryl Dixon

Negan

10 motivi per cui non dovremmo amare Negan