in

10 Serie Tv tratte da storie vere

6) Outlander – la Scozia e la battaglia di Culloden

screen-shot-2016-06-14-at-114843

Tutti noi fan di Outlander sappiamo che il contesto storico ha avuto un’importanza fondamentale nella Serie Tv. Quasi quanto il racconto della storia d’amore tra Claire e Jamie.

Aimè la tragica battaglia di Culloden, una spada di Damocle sulla testa dei nostri protagonisti per tutte e due le stagioni, c’è stata davvero.

Rispolverando dei libri di storia o semplicemente cercando su google troverete tutte le informazioni su questa guerra. Il 16 Aprile del 1746 le truppe giacobine formate da scozzesi e comandate da Bonnie Prince Charlie si scontrarono a Inverness contro l’esercito inglese. La sconfitta subita dagli scozzesi fu clamorosa e devastante.

No… sui vostri libri di storia non troverete che fine ha fatto il nostro Jamie Fraser, dobbiamo aspettare la terza stagione di Outlander per saperlo!

Written by Barbara Curti

Ho 31 anni e studio Lettere. Spero che prima o poi questa mia passione per le Serie Tv mi torni utile per il futuro: lasciate solo che alle prossime Olimpiadi venga riconosciuto il binge-watching come disciplina e per me sarà la svolta!!!

Per il resto, visto che non so cos'altro aggiungere.... AMMACCABANANE!

norman reedus

10 cose che Norman Reedus ha detto su Daryl Dixon

Negan

10 motivi per cui non dovremmo amare Negan