in

10 Serie Tv tratte da storie vere

5) American Crime Story: The People v. O.J. Simpson

serie-tv

La Serie Tv, molto apprezzata da critica e pubblico, segue le vicende legate al processo dell celebre O.J. Simpson per uxoricidio, processo più mediatico che penale, a causa dell’attenzione rivolta a un personaggio così osannato. Come nella realtà (grazie anche all’ottima interpretazione di Cuba Gooding Jr.) O.J. Simpson viene rappresentato in tutta la sua complessità emblematica.

Grazie a questa Serie Tv abbiamo ripercorso un capitolo ancora oscuro della storia giuridica americana e ognuno di noi è riuscito forse a farsi un’idea più chiara su una storia così contorta.

Mentre tutto il cast della Serie è riuscito a incontrare i veri personaggi della storia per potersi meglio calare nella parte, Cuba Gooding Jr. ha espressamente manifestato la volontà di non incontrare il vero O.J. Simpson. Lo ha ritenuto ormai un uomo spezzato che non lo avrebbe di certo aiutato nella sua performance.

Written by Barbara Curti

Ho 31 anni e studio Lettere. Spero che prima o poi questa mia passione per le Serie Tv mi torni utile per il futuro: lasciate solo che alle prossime Olimpiadi venga riconosciuto il binge-watching come disciplina e per me sarà la svolta!!!

Per il resto, visto che non so cos'altro aggiungere.... AMMACCABANANE!

norman reedus

10 cose che Norman Reedus ha detto su Daryl Dixon

Negan

10 motivi per cui non dovremmo amare Negan