in

10 Serie Tv tratte da storie vere

4) I Borgia

Ritratto di famiglia felice!
Ritratto di famiglia felice!
E con loro potrebbero essere citate tutte le Serie Tv storiche (Marco Polo, I Medici e chi più ne ha più ne metta). Parliamo di questo prodotto a titolo esemplificativo.
Dalla storia della potente e ricca famiglia del 1400 di Papa Alessandro IV sono state tratte non una, ma ben due Serie Tv.

La prima, che è una produzione canadese, è stata trasmessa nel 2011 e vede protagonista un eccellente Jeremy Irons. La seconda invece è una produzione franco-tedesca, girata anche in Italia e anche questa del 2011.

Entrambe le Serie Tv, in particolare quella più hollywoodiana con Irons, si concentrano non solo sulle vicende storico-politiche dell’epoca, ma anche sugli aspetti più sordidi, sui vizi e i peccati della famiglia Borgia. Forse al limite dell’eccesso.

Le trasposizioni sono spesso state accusate di aver eccessivamente romanzato le vicende della famiglia papale. Proprio per questo forse, entrambi i progetti televisivi non hanno avuto un seguito e sono state poi cancellate.

Written by Barbara Curti

Ho 31 anni e studio Lettere. Spero che prima o poi questa mia passione per le Serie Tv mi torni utile per il futuro: lasciate solo che alle prossime Olimpiadi venga riconosciuto il binge-watching come disciplina e per me sarà la svolta!!!

Per il resto, visto che non so cos'altro aggiungere.... AMMACCABANANE!

norman reedus

10 cose che Norman Reedus ha detto su Daryl Dixon

Negan

10 motivi per cui non dovremmo amare Negan