in

Ti voglio bene, anche se non esisti

9) Matt Murdock – Daredevil

serie tv

Nel panorama delle Serie Tv tratte da omonimi fumetti, quella di Daredevil è stata quella che mi ha colpita di più. Questa volta parliamo di un supereroe che contrariamente a tanti nomi che ho inserito in questa classifica, ha davvero dei motivi per essere considerato propriamente un eroe. Ebbene, lasciando momentaneamente da parte il fatto che stiamo effettivamente parlando di un supereroe, Matt Murdock è un personaggio per cui si può provare tanta empatia.

Matt sente un profondo senso di giustizia che lo ha sicuramente spinto a fare il lavoro che fa, ossia l’avvocato. Questo suo ideale ha delle radici molto più profonde di così: la sua vita infatti è stata praticamente plasmata da tante ingiustizie, come per esempio quelle che il padre è stato costretto a subire pur di portare soldi a casa.

Matt non solo è un eroe per i superpoteri che ha, ma lo è principalmente per l’ideale di profonda giustizia che antepone spesso anche alla sua stessa vita.

Scritto da Alessia Reina

Laureata in Scienze Biologiche, ho sempre nutrito la passione per la scrittura e per il cinema, due fra i miei hobby più cari.

Ogni Serie Tv è come un libro: ti viene proposta una nuova storia con uno stile e con un linguaggio ben preciso; alla fine del viaggio può restarti qualcosa, come un segno più o meno profondo.

Nei miei articoli spero di trasmettere la stessa passione con cui seguo queste Storie, cercando di analizzarle da un punto di vista critico più oggettivo possibile.

I film sono l’avventura di una notte, le serie tv sono una relazione a lungo termine

Serie Tv

Com’è davvero essere Ted Mosby