in

Ti voglio bene, anche se non esisti

8) La Cerchia – Sense8

serie tv

Una delle Serie Tv che cerca sin da subito di farti entrare in sintonia coi suoi protagonisti è proprio Sense8. La vera protagonista infatti è proprio la “cerchia” nella sua totalità composta di otto individui. Mi piace pensare che il messaggio di fondo che ci vogliano lasciare con questa storia, sia proprio quello che da soli non possiamo essere invincibili, nonostante siamo forti some Sun o come Wolfgang.

Mi piace pensare che la forza risieda nel “noi“, cioè nella cooperazione. Nella cerchia dei Sensate ognuno mette a disposizione le proprie abilità per tirarsi fuori dai guai, anche quelli piuttosto seri. Allora ricado in un dubbio che mi ha perseguitata proprio mentre guardavo Sense8: ma se provassimo a fare lo stesso anche noi? Occorre veramente un legame mentale per sentirti in dovere di aiutare qualcuno?

Scritto da Alessia Reina

Laureata in Scienze Biologiche, ho sempre nutrito la passione per la scrittura e per il cinema, due fra i miei hobby più cari.

Ogni Serie Tv è come un libro: ti viene proposta una nuova storia con uno stile e con un linguaggio ben preciso; alla fine del viaggio può restarti qualcosa, come un segno più o meno profondo.

Nei miei articoli spero di trasmettere la stessa passione con cui seguo queste Storie, cercando di analizzarle da un punto di vista critico più oggettivo possibile.

I film sono l’avventura di una notte, le serie tv sono una relazione a lungo termine

Serie Tv

Com’è davvero essere Ted Mosby