Vai al contenuto
Home » Serie TV » Le 8 più brillanti Serie Tv di genere thriller psicologico degli ultimi 5 anni

Le 8 più brillanti Serie Tv di genere thriller psicologico degli ultimi 5 anni

Serie Tv thriller (1200x675)

6) The Devil’s Hour

The Devil’s Hour

Le 03:33 del mattino rappresentano uno dei simboli per eccellenza dell’horror e del sovrannaturale ma, in questo caso, anche del thriller psicologico. Disponibile su Amazon Prime Video, The Devil’s Hour è una Serie Tv inquietante e oscura, distinta da un validissimo cast in cui possiamo ritrovare Peter Capaldi. Al centro della narrazione troviamo Lucy, un’assistente sociale che da qualche tempo comincia ad accusare eventi e situazioni ambigue, spesso ricorrenti alla stessa ora: le 03:33 del mattino. Ogni giorno, alla stessa ora, Lucy si sveglia a seguito di visioni passate o premonizioni future di cui non conosce alcuna risposta. E quel che è ancor di più preoccupante è che suo figlio non sembra star bene. Con lo sguardo perennemente perso, Isaac sembra la reincarnazione di qualcosa di troppo pericoloso.

Da questo momento, realtà e finzione si alterneranno costruendo un puzzle caotico e confusionario che soltanto alla fine ritroverà le giuste collocazioni. Prima di quel momento, soltanto delle visioni frammentate, degli omicidi irrisolti e l’identità mancante di un uomo. The Devil’s Hour gioca così districandosi tra quel che è vero e quel che invece non lo è, partendo proprio dalle visioni di Lucy. La costante, in ogni caso, sarà quel senso di ansia e angoscia che permarranno anche nei momenti più scontati in cui sarà abbastanza prevedibile capire che cosa accadrà.

The Devil’s Hour non è stata uno dei capolavori degli ultimi cinque anni, ma è stata di certo una delle Serie Tv thriller più brillanti. Un richiamo a più tematiche – come il mistero, il paranormale e l’universo – trattate a dovere, messe in atto forse con una leggera confusione che si snoda presto al momento delle rivelazioni finali. In quel finale, infatti, The Devil’s Hour conquista e ottiene tutta la sua dignità, giungendo alla fine della narrazione nella sua valorosa forza e maestria. Un’opera simbolica e ultreterrena, claustrofobica quanto angosciante, fatta di rivelazioni sconcertanti e sequenze che ribaltano la storia, fino a renderla tutto quello che non avremmo mai creduto. Peter Capaldi è una delle certezze della Serie Tv. Un’interpretazione straordinaria ed enigmatica che, ancora una volta, ci ricorda il potere del grandissimo dodicesimo dottore di Doctor Who.

Pagine: 1 2 3 4 5