in

7 Serie Tv che si sono spoilerate con gli easter eggs

4)  Mad Men, stagione 5

Serie Tv

Negli esempi riportati finora, lo spoiler ha sempre riguardato eventi che si sarebbero verificati nella medesima stagione o addirittura, nel caso di HIMYM, nello stesso episodio. Mad Men, tuttavia, per anni ha provato ad avvisare gli spettatori del suicidio di Lane Pryce, il quale si impicca nel suo ufficio nel corso del dodicesimo episodio della quinta stagione. Ovviamente, gli indizi disseminati nel corso delle stagioni risultano tutt’altro che evidenti di primo acchito: nella terza stagione è infatti possibile rinvenire un primo indizio, un commento dello stesso Lane:

Mi sento come se fossi stato al mio funerale e non mi è piaciuto l’elogio funebre

Lo stesso Lane, nel corso del primo episodio della quinta stagione, durante una telefonata afferma scherzoso:”Resterò qui per il resto della mia vita!

Difficilmente, noi spettatori, avremmo potuto prevedere quanto di vero ci fosse in quelle parole.

Oltre agli indizi disseminati da Lane, Mad Men ha provato ad avvertirci di quanto sarebbe accaduto anche con l’inquadratura di un cappio, disegnato sul block notes di Don Draper

Scritto da Barbara Curti

Ho 31 anni e studio Lettere. Spero che prima o poi questa mia passione per le Serie Tv mi torni utile per il futuro: lasciate solo che alle prossime Olimpiadi venga riconosciuto il binge-watching come disciplina e per me sarà la svolta!!!

Per il resto, visto che non so cos'altro aggiungere.... AMMACCABANANE!

American Horror Story

American Crime Story 2X06 – Non credo che tu abbia passato molte belle serate

Serie Tv

La costante vincente delle comedy