in

7 bellissime Serie Tv da una sola stagione che non conosce quasi nessuno

6) Midnight Diner: Tokyo Stories

Serie Tv sconosciute

Successo incredibile in terra d’Asia per questa serie tv sconosciuta in Europa. Semplice ma di grande profondità, Midnight Diner vanta interpreti davvero notevoli e originali oltre che atmosfere incredibili. Complice anche una campagna marketing deficitaria da parte di Netflix, questo gioiello seriale è finito nel dimenticatoio. Alla Tokyo tentacolare, caotica e nevrotica, Midnight Diner contrappone la parte più antica e silenziosa. Siamo nelle kakurenbo-yokocho, le viuzze-nascondino. Qui Master, il proprietario e chef di una “Meshiya”, una tavola calda, ascolta paziente e sornione le storie dei suoi clienti.

A ogni storia si accompagna un piatto. E la cucina tradizionale, semplice ma verace come le vicende raccontate, funge da collante. Il cibo rievoca così un ricordo agrodolce, un’attimo di felicità, una nostalgia pressante. Semplicità, delicatezza e una capacità incredibile di restituire la cultura giapponese più autentica, in una commistione di culture antiche e moderne. Piccolo grande diamante seriale.

Written by Emanuele Di Eugenio

Esteta contemplativo (un modo elegante per dire nullafacente), vive immerso tra libri impolverati e consunti osservando il mondo da una finestra. Che sia quella dello schermo di una tv, di un pc o le pagine di un romanzo russo poco importa.

misteri

La AMC ha deciso di far tornare in vita Orphan Black

Stranger Things – Runaway Max: arriva la storia di Max scritta dalla giovane attrice