in

7 bellissime Serie Tv da una sola stagione che non conosce quasi nessuno

5) Undeclared

Serie Tv sconosciute

Tra le serie tv sconosciute di inizio millennio posto d’onore a Undeclared. Un prodotto leggero ma che non manca di spunti interessanti. Il titolo allude a uno studente universitario che non ha ancora preso un indirizzo di studi specialistico. In senso lato, con una voluta doppiezza di significato, viene così a indicare una certa incertezza giovanile. Underclared si concentra infatti sull’analisi di un gruppo di matricole universitarie tra geek, cervelloni e studenti popolari.

Non è tanto nella trama orizzontale che questo prodotto trova forza quanto nelle singole vicende episodiche. Ogni personaggio viene ad agire in un contesto simile, quello universitario, ma in maniera differente e incappando in situazioni quanto mai varie. Il creatore Judd Apatow riesce così a strutturare con grande coesione narrativa e originalità espressiva le singole vicende donando risalto e particolarità a tutti i protagonisti. Si ride in virtù di una comicità più cerebrale che viscerale e sempre attenta a un’analisi più profonda delle situazioni. Una comedy collettiva dal sapore unico.

Written by Emanuele Di Eugenio

Esteta contemplativo (un modo elegante per dire nullafacente), vive immerso tra libri impolverati e consunti osservando il mondo da una finestra. Che sia quella dello schermo di una tv, di un pc o le pagine di un romanzo russo poco importa.

misteri

La AMC ha deciso di far tornare in vita Orphan Black

Stranger Things – Runaway Max: arriva la storia di Max scritta dalla giovane attrice