in

7 bellissime Serie Tv da una sola stagione che non conosce quasi nessuno

4) My So-Called Life

Serie Tv sconosciute

Tra le serie tv sconosciute di stampo adolescenziale (o meglio: sugli adolescenti) My So-Called Life ha un posto d’onore. Mai andata in onda in Italia e cancellata dopo appena una stagione, meriterebbe di conquistarsi uno spazio anche negli attuali palinsesti televisivi. Nonostante sia datato (1995), lo show riesce ad affrontare con incredibile sguardo critico i problemi della giovane età. Lo stesso titolo (La mia, per così dire, “vita”) allude al disorientamento generazionale ed esistenziale dei ragazzi.

Protagonista e narratrice è Angela (una giovanissima Claire Danes) che vede scorrere attorno a sé le vicende di amici e conoscenti. Ogni problema, dal più semplice al più complesso, è trattato senza finti moralismi. Nulla è pudicamente escluso dalla narrazione. Sesso, violenza, droga, omosessualità e omofobia: l’analisi spazia in ogni angolo e non fornisce una conclusione rassicurante. My So-Called Life ci mette davanti alla complessità della vita, alle sue brutture e all’assenza di senso esistenziale. Uno show precursore dei tempi che sarà di ispirazione per successi planetari come Buffy l’ammazzavampiri e,a detta dello stesso creatore, Six Feet Under.

Written by Emanuele Di Eugenio

Esteta contemplativo (un modo elegante per dire nullafacente), vive immerso tra libri impolverati e consunti osservando il mondo da una finestra. Che sia quella dello schermo di una tv, di un pc o le pagine di un romanzo russo poco importa.

misteri

La AMC ha deciso di far tornare in vita Orphan Black

Stranger Things – Runaway Max: arriva la storia di Max scritta dalla giovane attrice