in

7 bellissime Serie Tv da una sola stagione che non conosce quasi nessuno

3) Bunheads – A passo di danza

Serie Tv sconosciute

Ideata da Amy Sherman-Palladino (Una mamma per amica, La fantastica signora Maisel), Bunheads è incentrata sulle vicende di Michelle, un’improvvisata maestra di danza che si trova a vivere in una stramba cittadina. Come sempre nelle opere della Sherman, vi aspetta una grande delicatezza e dolcezza espressiva. Un interesse semplice ma profondo per la quotidianità in tutte le sue sfaccettature.

Lungi, però, da essere una smielata commedia romantica, Bunheads ha dalla sua un cast eccezionale e dialoghi mai banali. La costruzione è attenta e briosa e l’umorismo ben dosato. Più che di Una mamma per amica, Bunheads sembra essere precursore della pluriplemiata La fantastica signora Maisel. Ha, infatti, una protagonista originale e strabordante, una nota drammatica misurata e una freschezza recitativa impareggiabile. Di straordinario realismo le figure che si accavallano sulla scena e in particolare le giovani allieve di danza, ognuna ben caratterizzata e intrigante.

Written by Emanuele Di Eugenio

Esteta contemplativo (un modo elegante per dire nullafacente), vive immerso tra libri impolverati e consunti osservando il mondo da una finestra. Che sia quella dello schermo di una tv, di un pc o le pagine di un romanzo russo poco importa.

misteri

La AMC ha deciso di far tornare in vita Orphan Black

Stranger Things – Runaway Max: arriva la storia di Max scritta dalla giovane attrice