in

I 10 personaggi delle Serie Tv che non abbiamo mai visto

Sutter

Nel mondo delle Serie Tv, i personaggi sono sicuramente uno degli elementi imprescindibili, senza i quali probabilmente non esisterebbe nemmeno la storia di partenza.

Detta così sembra una grandissima ovvietà, ma il fatto è che i personaggi delle Serie Tv, con i loro caratteri diversi, le loro fisionomie, le loro passioni, contribuiscono a dare alla storia il taglio perfetto, che porta poi lo spettatore ad innamorarsi follemente.

Abbiamo personaggi canonici, come il protagonista o l’antagonista; abbiamo personaggi di contorno, che nel corso del tempo possono assumere una relativa importanza nell’insieme. E poi ci sono personaggi che in realtà non ci sono.

Ve ne sarete sicuramente accorti tutti, almeno in una delle Serie Tv che vi trovate a guardare. Ci sono circostanze per cui sentiamo parlare molto di un determinato personaggio, dagli altri che sembrano conoscerlo. Veniamo a conoscenza di alcune caratteristiche specifiche, tratti caratteriali o fisici particolari… Ma non lo vediamo mai in faccia.

Sono come dei fantasmi, personaggi che non sono di fronte ai nostri occhi, ma che in realtà sono parecchio presenti, abbastanza da creare in noi il giusto interesse e la speranza che, prima o poi, compaiano anche di fronte a noi. Ci sono volte in cui non sappiamo nulla di loro, se non per voci che ci vengono riportate dagli altri personaggi della Serie Tv, e altre volte in cui succede un miracolo e riusciamo a scorgere almeno un dettaglio microbico del loro fisico. Un caso eclatante e noto a tutti è sicuramente The Big Bang Theory, dove sentiamo la voce della madre di Howard, senza vederla mai in faccia.

Ho ragionato un bel po’, e dopo una serie di ricerche ho trovato ben dieci personaggi delle Serie Tv che noi in realtà non abbiamo mai visto. Forse vi sembrerà di conoscerli, ma mi sa che non è così. Non del tutto, almeno. Quindi, mettetevi comodi, e ricordatevi che, se manca qualcuno che voi conoscete, potete farcelo sapere nei commenti!

1) Debbie Melvina Wolowitz (The Big Bang Theory)

Serie Tv

Avendola già citata inizialmente, non potevo non cominciare questo mio elenco con lei. Debbie Melvina Wolowitz, conosciuta principalmente come la madre di Howard Wolowitz, è una figura costante all’interno della Serie Tv, ed conosciuta solo ed esclusivamente per la sua voce. Nessuno la vede mai in faccia, dato che comunica con suo figlio o con i suoi amici urlando da una stanza all’altra.

Una scelta davvero singolare, dato che, pur trattandosi di un personaggio secondario, risultava essere comunque abbastanza presente. Il suo personaggio è però ufficialmente scomparso nell’ottava stagione, dato che la stessa attrice che la interpretava è venuta a mancare. E, come per Finn Hudson in Glee,  alla signora Wolowitz è stato dedicato un intero episodio tributo.

Written by Elena Di Stasio

Ho studiato presso la Constance Billard School for Girls, e sono stata proprio io a scegliere Blair Waldorf come mia erede in quella scuola. In effetti, era la migliore delle mie tirapiedi.
All'università ho scelto di studiare per un periodo alla NYADA, ed ero l'allieva preferita di Cassandra July! Ma ho scoperto che scrivere e recensire sono le mie vere passioni. Ultimamente ho viaggiato fino a Westeros, e da poco mi sono appassionata ai viaggi nel tempo e nello spazio. Non so dove mi porterà il futuro, ma sarò lieta di tenervi aggiornati, dovunque andrò!

dawson's creek

Dawson’s Creek, dopo anni Katie Holmes rivela chi baciava meglio tra Dawson e Pacey

Ted Mosby

15 momenti in cui abbiamo pensato che Ted Mosby è un perfetto idiota