in

15 Serie Tv che in principio avrebbero dovuto avere un nome diverso

The Big Bang Theory

Tra i tanti motivi per cui ci innamoriamo di una specifica Serie Tv, c’è anche il nome. Non abbiamo nemmeno idea di quanto tempo spenda il team di creativi dietro una serie tv per scegliere il nome di quest’ultima. Perchè il nome fa la differtenza anche nell’ottica dell’epicità percepita della Serie Tv stessa: riuscireste ad immaginare un nome meno epico di Game of Thrones, per Game of Thrones? Alcune delle serie tv che abbiamo imparato ad amare in questi anni, in realtà in principio avrebbero dovuto avere dei nomi diversi. Qua sotto ne riportiamo 15:

THE BIG BANG THEORY

The Big Bang Theory

Una delle serie più seguite degli ultimi anni è sicuramente The Big Bang Theory, che può vantare numeri letteralmente da record. Questa serie tv ci ha colpito subito sin dal principio anche per la particolarità del suo nome, che le restituisce un retrogusto un po’ chic. E dire che però, in principio, The Big Bang Theory non doveva chiamarsi così. Il nome scelto per la serie era: Lenny, Kenny e Penny. Si voleva lavorare sull’assonanza dei 3 nomi: Penny è ovviamente rimasta Penny, Lenny è Leonard e Sheldon si sarebbe dovuto chiamare Kenny. Un titolo del genere avrebbe dato molto più la percezione di sit-com di bassa lega, secondo me, e per fortuna hanno cambiato idea.

Written by Vincenzo Galdieri

Sostanzialmente scrivo baggianate, ma gli dò un tono talmente epico che a volte rischiano pure di sembrare cose interessanti

peaky blinders

La terza stagione di una Serie Tv è sempre la migliore?

Better Call Saul

Better Call Saul – Vince Gilligan assicura più flashforward ambientati in epoca opst-Breaking Bad: tutti i dettagli!