in

Ma ci pensate che nel 2004 guardavamo queste Serie Tv?

5) PASO ADELANTE

serie tv

Quando dalla tv si sentiva “Uno, Due, Tre, Quattro” era inevitabile alzarsi dal divano e iniziare a ballare. Nel 2004 prima che le nostre mamme si appassionassero a “Il Segreto” e che noi ci facessimo ipnotizzare da “La Casa di Carta”, era la Spagna di Paso Adelante a occupare i nostri pomeriggi.

La trama di questa Serie Tv era estremamente complessa e le dinamiche che si sviluppavano all’interno della scuola di danza e recitazione di Madrid erano tante e intricate ma era proprio questo il suo punto di forza. Puntata dopo puntata, appassionarsi alle storie degli allievi e dei professori diventava naturale: i loro amori, gli spettacoli, le lezioni, tutto era linfa per il pomeriggio di Italia 1.

Trasmessa in 54 Paesi, Paso Adelante è stato un successo strepitoso e ha rappresentato la versione moderna del vecchio Fame che tanto aveva appassionato le nostre mamme negli anni ’80. A testimonianza di questo successo c’è il fatto che i protagonisti della Serie si siano uniti formando un gruppo musicale, UPA Dance, che ha spopolato in Europa e in America.

La produzione della Serie è servita, inoltre, veramente come scuola a buona parte degli attori che era semisconosciuta al pubblico spagnolo ed europeo: tra loro è d’obbligo ricordare la meravigliosa Monica Cruz, sorella minore di Penelope che, fino ad allora, era conosciuta solo dagli appassionati di flamenco, essendone stata lei una ballerina professionista.

Scritto da Stefania Tomagra

Sono lunatica, permalosa e fin troppo intransigente. Studentessa universitaria di Fisica a tempo perso, divoratrice di Serie Tv a tempo pienissimo. Adoro le serie in costume e i legal/drama: mi innamoro alla follia di almeno un personaggio per serie.

the punisher

The Punisher – Un video che gira sta spoilerando un evento importantissimo

Victoria

Victoria – Nuovi sconvolgimenti e nuovi attori nella terza stagione