Ve lo diciamo fin da subito: ancora nessuna data ufficiale, ma è praticamente tutto pronto. Non è chiarissimo quando queste Serie Tv imperdibili da vedere su Netflix, che stiamo per proporvi, sbarcheranno effettivamente sulla piattaforma, ma possiamo dirvi che – mal che vada – si tratterà comunque dei prossimi mesi. Magari in alcuni casi parliamo ancora del 2025, in altri del 2026: in ogni caso nessuna di queste produzioni intende approdare su Netflix quando le auto voleranno. Anche se con l’AI non è da escludere che nel 2025 possa succedere anche questo, prima ancora del ritorno di Stranger Things. Ma andiamo oltre, non pensiamoci. Dunque, nei prossimi mesi – quali che siano (ma vi aggiorneremo, come sempre, al primo cenno di notizia) – il gigante dello streaming ha intenzione di accogliere alcune nuove Serie Tv che promettono già grandi cose, e i nomi che vedrete coinvolti vi spiegheranno bene perché.
Da una parte Olivia Colman, dall’altra i fratelli Duffer. Siete pronti per scoprire cinque nuove Serie Tv che con molta probabilità andranno fortissimo nei prossimi mesi? Andiamo!
Il riadattamento di uno dei classici letterari più influenti e importanti di sempre, ma non soltanto: ecco 5 Nuove Serie Tv che dovrebbero andare fortissimo su Netflix nei prossimi mesi
1) Vladimir
Credits: Netflix
Leo Woodall è pronto a tornare su Netflix dopo averci fatto singhiozzare con il suo ruolo in One Day. Ma questa volta, salvo sorprese, niente lacrime: solo suspense – parecchia – e una trama che promette di stravolgere completamente la quotidianità di ogni personaggio. Prossimamente su Netflix arriverà infatti Vladimir, un thriller psicologico in otto episodi tratto dal romanzo di Julia May Jonas, che firma anche la sceneggiatura ed è produttrice esecutiva. Al centro della scena troviamo una professoressa universitaria, da sempre amante della bella vita, sposata e apparentemente inserita in un’esistenza perfetta. Il quadro idilliaco però si infrange quando il marito viene accusato di aver rivolto attenzioni inappropriate ad alcune studentesse, precipitando così in un caos mediatico e familiare. Di fronte a questa tempesta, la professoressa risponde sviluppando un’ossessione per il suo nuovo collega, Vladimir.
Ossessione, desiderio e controllo diventano i tre ingredienti principali di Vladimir, una Serie Tv da vedere su Netflix che promette alta tensione e colpi di scena capaci di ribaltare la narrazione. Oltre al ritorno di Leo Woodall – reduce dal ruolo da protagonista in Prime Target – vedremo anche l’attrice premio Oscar Rachel Weisz, di nuovo sullo schermo dopo una pausa durata quattro anni. Insomma, qui è tutto quasi pronto. Forse Vladimir non è ancora proprio dietro l’angolo, ma sentiamo già nell’aria il profumo della Top 10.