Vai al contenuto
Home » Serie TV

7 Serie Tv che purtroppo si nascondono fin troppo bene nel catalogo di Amazon Prime Video

Questo articolo Premium è disponibile con un abbonamento a Hall of Series Discover , senza pubblicità e su una sola pagina.

Questo articolo Premium è disponibile con un
abbonamento a Hall of Series Discover
, senza pubblicità e su una sola pagina.

Christoph Waltz in The Consultant, tra le migliori Serie Tv da vedere su Amazon Prime Video

Su Amazon Prime Video – oltre a The Boys, Fleabag, la chiacchierata The Rings of Power, la recente Fallout e chi più ne ha più ne metta – si nascondono anche e soprattutto alcune Serie Tv da vedere da recuperare, tra quelle già conosciute ma che pensavamo magari fossero solo su altre piattaforme e altre poco conosciute in Italia che meritano assolutamente attenzione. In alcuni casi, a farle conoscere al grande pubblico non sono stati d’aiuto neanche rinomatissimi attori di Hollywood come Christoph Waltz. In altri, non è bastata la costruzione di una storia che non ha assolutamente niente da invidiare alle altre, forse anche per via di una scarsa reclamizzazione.

Possiamo definirle alcune delle più interessanti Serie Tv da vedere su Amazon Prime Video, ma anche tra le più sfortunate e sottovalutate. Le gemme nascoste di una piattaforma ampia e variegata in cui, purtroppo, molto spesso è semplice perdere pezzi. Ma è qui che arriviamo noi, e infatti.

1) Chloe

Erin Doherty in una scena di Chloe, tra le Serie Tv da vedere su Amazon Prime Video
Credits: Amazon Prime Video

Quanto conosciamo davvero delle persone che ci sono intorno o che, banalmente, invidiamo? Forse, non conosciamo niente. Nella maggior parte dei casi, ci limitiamo a credere che gli altri abbiano vinto e che noi invece abbiamo perso. E che il mondo è pieno di vincitori che noi possiamo solo ammirare dalla nostra finestrella di casa. E’ questa la sinossi di Chloe, una delle Serie Tv da vedere su Amazon Prime Video più snobbate in assoluto qui in Italia. Un thriller psicologico che indaga l’era attuale raccontando quanto l’apparenza disorienti gli esseri umani facendogli credere sempre qualcosa che non esiste. Questo lo ha imparato a sue spese Becky, una donna che dalla vita ha ricevuto più schiaffi che carezze e che passa le sue giornate in una casa solitaria ad accudire una madre, sognando una vita che appartiene solo agli altri.

A Chloe, ad esempio. Una donna di cui conosce ogni spostamento tramite social, e di cui invidia l’intera vita. Becky pensa di conoscere tutto di lei grazie ai continui post felici che la ragazza continua a pubblicare sui social, ma tutto cambia quando quest’ultima muore lasciando tutti nella disperazione. A questo punto, Becky crea una falsa identità che le permette di entrare all’interno del sottomondo perfetto di Chloe, ma questo le servirà soltanto per capire quanto questo non fosse davvero come aveva sempre immaginato. I colpi di scena saranno alla base di questa intrigante e intricata Serie Tv che unisce alla finzione un’evidente critica sociale, e che fornisce al telespettatore uno strumento attraverso cui provare a smettere di vivere le vite degli altri per prendere finalmente davvero in mano la propria.

Christoph Waltz in The Consultant, tra le migliori Serie Tv da vedere su Amazon Prime Video