Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » SERIE TV » 8 Serie Tv che in Italia non guarda quasi nessuno (e noi non ne capiamo il motivo)

8 Serie Tv che in Italia non guarda quasi nessuno (e noi non ne capiamo il motivo)

8) I Know This Much Is True

I Know This Much Is True (640×360)

Concludiamo adesso con I Know This Much Is True, una Serie Tv HBO che purtroppo non ha goduto del successo che avrebbe meritato nonostante la straordinaria casa di produzione e l’immenso Mark Ruffalo, un duo che si commenta da già da sé. L’attore di Hollywood prende infatti parte a questa serie dando vita a due personaggi legati dallo stesso sangue ma non solo. I due protagonisti sono infatti gemelli, ma tra loro sembra sussistere un legame che va oltre e che li fa sembra l’uno l’estensione dell’altro. Con due vite estremamente diverse, Dominick e Thomas vivono due condizioni totalmente opposte che presto sembreranno unirsi. Il primo ha sempre goduto di una certa tranquillità, mentre il secondo ha dovuto fare i conti con una schizofrenia che l’ha portato a fare avanti e indietro dai diversi istituti. A un certo punto, dopo un evento drammatico, i due si riuniscono. Questa unione porta Dominick a scontrarsi con la sua rabbia, con i suoi sensi di colpa, divenendo vittima di paranoie che gli tolgono totalmente la luce.

Per questa ragione, I Know This Much Is True diventa presto una narrazione quasi disturbante e dai toni angoscianti, autentici e crudi. Non è una storia semplice, anzi. È una storia complessa che non può essere guardata con leggerezza. La serie vi porterà infatti a empatizzare del tutto con il dolore di questi due fratelli che da sempre si sentono vittime di una specie di maledizione di famiglia, una maledizione che sembra condannarli all’infelicità, all’irrequietezza, alla rabbia e alla solitudine. Una produzione del genere potrebbe spaventarvi, ma vi restituirà un pezzo di vita da cui non dovreste scappare, e che di certo potrà insegnarvi qualcosa. Come quanto continino i legami che abbiamo.

E se sei uno studente, supportare Hall of Series è ancora più conveniente: il catalogo Amazon Prime Video costa addirittura la metà

Serie Tv da vedere: 7 interessanti uscite negli ultimi anni che (forse) non hai mai sentito nominare

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8