in

Le migliori 10 Serie Tv crime a tinte dark che puoi trovare su Netflix

3) Altered Carbon

serie tv crime

In questo caso non si tratta proprio di una serie tv crime, ma possiamo dire che dietro alla storia di Altered Carbon c’è molta oscurità. La produzione è tratta dal cyberpunk di Richard K. Morgan dal titolo Bay City. Siamo trasportati trecento anni nel futuro, in una società completamente trasformata dalle nuove tecnologie, dove la coscienza è digitalizzata, i corpi umani sono intercambiabili e la morte non è più permanente.

Il nostro protagonista è Takeshi Kovacs, unico sopravvissuto di un’élite di guerrieri interstellari sconfitta durante un’insurrezione contro il nuovo ordine mondiale. La sua mente è rimasta imprigionata, o meglio, congelata per secoli, fino a quando il ricchissimo e incredibilmente longevo Laurens Bancroft non gli offre la possibilità di tornare in vita. In cambio, Kovacs dovrà risolvere il mistero legato a un omicidio: quello di Bancroft stesso. Una serie tv crime con sfumature distopiche e futuristiche, da guardare assolutamente.

4) Bordertown

 

Serie tv crime

Voliamo in Scandinavia, precisamente in Finlandia. Questa serie tv crime è un gioiellino tutto da scoprire e ammirare. La storia è quella di Kari Sorjonen, uno stimato detective dell’unità di analisi del crimine violento che decide di lasciare Helsinki per trasferirsi a Lappeenranta, paese situato vicino al confine tra Finlandia e Russia sperando di avere una vita più tranquilla come capo della polizia locale. Purtroppo, però, Lappeenranta è una località idilliaca solo in superficie: nuove morti lo attendono.

l’investigatore specializzato nell’uso della tecnica mnemonica nota come “palazzo della mente” si troverà in situazioni oscure e fitti misteri, il tutto condito da tinte dark e sperimentali che da sempre caratterizzano le produzioni cinematografiche, seriali e musicali dei paesi scandinavi. Bordertown è una perla rara che non potete non guardare se siete appassionati di serie tv crime.

Written by Giacomo Simoncini

“Giro, vedo gente, mi muovo, conosco, faccio delle cose. Ad un mondo di numeri ne preferisco uno di lettere. Scrivo per coinvolgere gli altri, per far appassionare le persone a ciò che amo. ”

the o.c.

The O.C., Mischa Barton dopo anni racconta la sua verità sul mistero della morte di Marissa

true detective

True Detective – La prima e la terza stagione sono collegate?