in

77 cliché tipici delle Serie Tv

Serie TV

Tutti, per risparmiare tempo, siamo portati dal nostro cervello a semplificare le azioni di tutti i giorni attraverso delle scorciatoie mentali. Non dobbiamo pensare ogni volta come si fà a respirare, a guidare o a scroccare il Wi-Fi dei vicini per guardare le Serie Tv in Streaming.

Sono azioni talmente naturali che per svolgerle semplicemente inseriamo il pilota automatico e lasciamo che sia il caro vecchio encefalo ad occuparsene.

Essendo – purtroppo – degli esseri umani, anche gli sceneggiatori delle Serie Tv prendono scorciatoie, seguono strade già percorse e – inevitabilmente – finiscono col fare sempre gli stessi errori. Tra stereotipi e cliché triti e ritriti, usati e abusati non c’è dubbio alcuno nell’affermare che, se il mondo fosse come viene dipinto nella serialità, sarebbe un posto ancora più strano di quello che è.

Ve lo potete immaginare?

Sì, lo so che è già difficile ricordarsi come sia fatto il mondo reale una volta registrati a Netflix, ma con un piccolo sforzo di immaginazione non è così impossibile. In ogni caso, ecco 77 cliché delle Serie Tv che avrete sicuramente notato anche voi (originariamente dovevano essere solo 10, ma mi sono fatto prendere la mano, ndr).

77 CLICHÉ TIPICI DELLE SERIE TV

1 – La gente lavora quando ne ha voglia.

2 – Le chiavi del proprio negozio possono essere affidate a chiunque.

3 – In ogni caso, ogni attività commerciale ha successo.

4 – Non importa la tua estrazione sociale, avrai sempre una casa della Madonna (o al massimo un maxi Caravan).

5 – In ogni gruppo maschile uguale o superiore a 3 elementi è presente un allupato cronico.

6 – In ogni gruppo femminile uguale o superiore a 3 elementi è presente una s*****a di prima categoria.

7 – Ogni gruppo uguale o superiore a 3 elementi ha un’alta probabilità di essere composto da un bianco, una bianca e un nero.

Il team di salvatori del tempo in Timeless

8 – Allargando la famiglia arriveranno almeno un asiatico e un ispanico, o un ebreo.

9 – Il sesso non è sudato e non spettina.

10 – A prescindere dalle stagioni, dalle finestre chiuse e dalla presenza o meno di altri inquilini in casa, la donna dopo il rapporto si avvolgerà sempre nel lenzuolo per alzarsi dal letto.

11 – Se la Serie è Teen Friendly, non è concepibile esibirsi in performance erotiche senza reggiseno.

12 – L’uomo, inoltre, ha l’incredibile capacità di copulare con i boxer, data la rapidità con cui, esaurito l’atto, riesce ad alzarsi avendoli indosso.

Written by Simone Viscardi

Di lui dicevano: "È brillante, spiritoso, ironico e a tratti geniale". E con lui intendo il mio compagno di banco alle elementari. Io ero quello di fianco, che al posto di ascoltare la maestra fantasticava di calcio e cartoni animati. Crescendo sono cambiate molte cose, tipo che la maestra è diventata il capo e il compagno di banco il collega. Oggi faccio una di quelle professioni "sull'Internet" difficili da spiegare alle mamme, ma continuo a vivere la mia vita una citazione dei Simpson alla volta...

Lost, serie tv

I 15 personaggi più misteriosi delle Serie Tv

Unbreakable Kimmy Schmidt

Unbreakable Kimmy Schmidt – Rilasciato il trailer della terza stagione: eccolo!