in

7 attori delle Serie Tv che si sono rifiutati di girare una scena di nudo

L’amore e il sesso sono due argomenti molto ricorrenti nelle serie tv. E, soprattutto sulla tv via cavo, è sempre più normale imbattersi in scene di nudo. Quante volte ci è infatti capitato di assistere a scene d’amore, sul piccolo e grande schermo? Ma come si comportano gli attori e le attrici che vengono chiamati a interpretarle? Quello di cui non ci rendiamo conto è l’enorme imbarazzo che suddette situazioni suscitano la maggior parte delle volte. Rimanere impassibili, se non addirittura a proprio agio, è davvero difficile.

I personaggi fittizi delle serie tv sono però interpretati da persone reali, che possono anche arrivare a rifiutarsi di girare determinate scene. I motivi di tale rifiuto possono essere molteplici. 

Le scene di sesso richiedono una certa dose di sicurezza e chimica e molte volte le aspettative sono così alte che l’attore preferisce ripiegare su una controfigura. Al cinema sono noti i casi di Julia Roberts, Jennifer Garner e persino Jessica Alba.  Stiamo parlando di star internazionali che hanno deciso di non girare mai scene che le vedano completamente svestite, rifiutandole categoricamente.

Anche nelle serie tv ci sono casi in cui gli attori e le attrici hanno detto no al nudo. Eccone 7!

 

1) Christina Hendricks – MAD MEN

serie tv

Nella serie tv Mad Men, la Hendricks interpreta il ruolo Joan Holloway. Inizialmente pensato come personaggio ricorrente, divenne regular grazie alla caratterizzazione più che convincente dell’attrice. Joan è una donna attraente e indipendente, rappresenta i tratti tipici della femme fatale ma non viene mai ridotta a un semplice stereotipo. Al contrario di Peggy, Joan conosce fin troppo bene le regole del gioco e sa sfruttarle a proprio vantaggio. Non è mai una vittima nel mondo degli uomini e riesce, fino alla fine, a ritagliarsi il suo spazio.

Nonostante la grande sensualità e le forme giunoniche, la Hendricks non compare mai nuda nella serie tv. L’attrice ha rivelato infatti che spogliarsi rovinerebbe tutto il lavoro fatto perché le persone si concentrerebbero solo su quello. Per questo motivo, anche nelle scene più intime, l’attrice si è sempre rifiutata di spogliarsi.

Written by Serena Faro

Ho attraversato gli oceani del tempo a bordo del TARDIS, ho viaggiato in macchina con Sam e Dean a caccia di mostri, sono arrivata tardi ad un matrimonio a Westeros (meno male) così mi sono diretta a Storybrooke per poi salpare con il capitano Flint. Ho visitato la Londra dei "penny dreadfuls" e la New York dei "mad men". Mi sono ritrovata su un'isola un po' particolare, in attesa di una nuova avventura.

Doctor Who

Doctor Who 11×03 – Sono i piccoli gesti a fare grande la Storia

Serie Tv

Le 15 acconciature più invidiate delle protagoniste delle Serie Tv