in

I 30 errori/buchi di trama più macroscopici in 30 Serie Tv diverse

8) Friends

Che dire di Friends? Una di quelle Serie Tv immortali che non ci stancheremo di vedere nemmeno tra cent’anni. Una delle scene più famose della decima stagione, però, si basa su un errore di fondo. È il giorno del Ringraziamento quando Monica e Chandler rimango chiusi fuori di casa. Rachel ha una vecchia copia della chiave, poiché in passato viveva in quell’appartamento. Così la porta si apre, dando vita alla famosa scena di cui Joey è il protagonista indiscusso insieme allo sfortunato pranzo del Ringraziamento… tuttavia, la scena non sarebbe mai potuta accadere perché la chiave che aveva Rachel non avrebbe mai potuto aprire la porta.

Nell’ottava stagione, infatti, quella stessa porta era stata abbattuta e i pompieri avevano spiegato a Joey e Phoebe che avrebbero dovuto cambiare la serratura. Di conseguenza Rachel non poteva avere una vecchia copia della chiave dell’appartamento di Monica, dato che la serratura era stata sostituita.

Written by Chiara Manetti

Amo scrivere; è la mia passione più grande. Datemi due personaggi e vi monto una storia in un baleno. Mi considero da sempre una scrittrice, anche se non ho mai pubblicato niente.
Amo le serie TV. Le ho scoperte quasi per caso ma, da quando l'ho fatto, non le ho più abbandonate. Ne divoro non so quante a settimana, al mese, all'anno.
Quindi che fare con due passioni come queste? La risposta è semplice: le ho unite. Ho fatto bene? Ovviamente. Il risultato? Beh, quello me lo dovete dire voi.

giorgio vanni

Perché siamo innamorati pazzi delle sigle di Giorgio Vanni?

Friends

Perché i nostri Friends si sedevano sempre negli stessi posti del Central Perk