in

I 30 errori/buchi di trama più macroscopici in 30 Serie Tv diverse

24) Vikings

Travis Fimmel

Ho inserito in questa lista anche due Serie Tv storiche. Mi sembrava corretto che anche quel genere rientrasse a far parte di questa speciale lista. Stavolta il compito per me è più facile perché gli errori da individuare sono molto più visibili. Prendiamo in considerazione Vikings. Vediamo che la Serie, per permettere al maggior numero di personaggi di partecipare alle vicende narrate, tende ad anticiparle e ad avvicinarle. Ciò comporta, oltre a errori di natura cronologica, la coesistenza di personaggi storici vissuti a decenni di distanza. Ad esempio, Ragnar è presentato come uomo sulla trentina nel 793 in modo da renderlo partecipe della prima razzia vichinga in Inghilterra. In realtà, le vicende del vichingo si svolgono trent’anni dopo quell’evento. Oppure, re Ecbert e re Aelle non erano ancora sovrani al tempo dell’invasione a Lindisfarne e vengono rappresentati più anziani di quanto non fossero in realtà.

Written by Chiara Manetti

Amo scrivere; è la mia passione più grande. Datemi due personaggi e vi monto una storia in un baleno. Mi considero da sempre una scrittrice, anche se non ho mai pubblicato niente.
Amo le serie TV. Le ho scoperte quasi per caso ma, da quando l'ho fatto, non le ho più abbandonate. Ne divoro non so quante a settimana, al mese, all'anno.
Quindi che fare con due passioni come queste? La risposta è semplice: le ho unite. Ho fatto bene? Ovviamente. Il risultato? Beh, quello me lo dovete dire voi.

giorgio vanni

Perché siamo innamorati pazzi delle sigle di Giorgio Vanni?

Friends

Perché i nostri Friends si sedevano sempre negli stessi posti del Central Perk