in

I 30 errori/buchi di trama più macroscopici in 30 Serie Tv diverse

23) Merlin

Serie Tv

Diciamoci la verità: il finale di Merlin è stato letteralmente un colpo al cuore. Forse è una delle poche Serie Tv in circolazione che meriterebbe un bel revival! Merlin è una rilettura del mito di Artù, dove Merlino non è il mago con la barba bianca che tutti ci immaginiamo. È un semplice ragazzo, stregone in formazione che sta scoprendo se stesso. Ma parliamo degli errori o qui mi dilungo troppo. Nella terza stagione, il Re Pescatore dà a Merlino l’acqua di Avalon in una boccetta. Nel corso della Serie, però, Merlino ha raggiunto spesso Avalon; sa dove si trova ed è persino riuscito a raggiungere il lago portandosi dietro una morente Freya… per cui non deve essere molto lontano da Camelot.

L’acqua non è nemmeno incantata dal Re Pescatore; è semplice acqua del lago di Avalon. Quindi, perché non è andato a prendersela da solo? C’è qualcosa che non quadra…

Written by Chiara Manetti

Amo scrivere; è la mia passione più grande. Datemi due personaggi e vi monto una storia in un baleno. Mi considero da sempre una scrittrice, anche se non ho mai pubblicato niente.
Amo le serie TV. Le ho scoperte quasi per caso ma, da quando l'ho fatto, non le ho più abbandonate. Ne divoro non so quante a settimana, al mese, all'anno.
Quindi che fare con due passioni come queste? La risposta è semplice: le ho unite. Ho fatto bene? Ovviamente. Il risultato? Beh, quello me lo dovete dire voi.

giorgio vanni

Perché siamo innamorati pazzi delle sigle di Giorgio Vanni?

Friends

Perché i nostri Friends si sedevano sempre negli stessi posti del Central Perk