in

I 30 errori/buchi di trama più macroscopici in 30 Serie Tv diverse

11) Smallville

Andata in onda dal 2001 al 2011, Smallville ci ha mostrato un lato diverso di Superman: quello giovanile, adolescenziale; un eroe che ancora doveva prendere consapevolezza di esserlo, pieno di dubbi, insicurezze e paure. Lo ha reso più umano di quanto non fosse, come umano è chi ha prodotto la Serie Tv. E, siccome errare humanum est, non mancano dei buchi di trama. Prendiamo l’episodio 17 della quarta stagione: un’esplosione di kryptonite nera divide Lex in due, liberando il suo lato malvagio. Dopo aver imprigionato Lex nella villa, Alexander dà sfogo a tutta la sua malvagità. Quando Alexander imprigiona Lex nella cantina, gli ricorda un dettaglio di quando erano piccoli: il padre gli proibiva di giocare lì. Nel primo episodio della prima stagione, Lex dice a Clark che suo padre non ha messo piede nella villa nemmeno una volta. Siamo sicuri che Lex e Alexander siano la stessa persona?  

Written by Chiara Manetti

Amo scrivere; è la mia passione più grande. Datemi due personaggi e vi monto una storia in un baleno. Mi considero da sempre una scrittrice, anche se non ho mai pubblicato niente.
Amo le serie TV. Le ho scoperte quasi per caso ma, da quando l'ho fatto, non le ho più abbandonate. Ne divoro non so quante a settimana, al mese, all'anno.
Quindi che fare con due passioni come queste? La risposta è semplice: le ho unite. Ho fatto bene? Ovviamente. Il risultato? Beh, quello me lo dovete dire voi.

giorgio vanni

Perché siamo innamorati pazzi delle sigle di Giorgio Vanni?

Friends

Perché i nostri Friends si sedevano sempre negli stessi posti del Central Perk