in

10 Serie Tv che hanno decisamente esagerato col sesso

Serie Tv

Il sesso, si sa, è una componente fondamentale delle nostre vite, con le dovute eccezioni ovviamente (ricordiamoci sempre che gli asessuali esistono!), per cui è diventato normale – soprattutto nell’ultimo decennio – vedere sempre più di frequente scene di sesso, alle volte anche molto esplicito, nei film e nelle Serie Tv.

Eppure, ci sono delle Serie Tv che forse (ma questo forse possiamo pure levarlo!) esagerano con queste scene di sesso. In modo particolare, a esagerare sono quelle prodotte dall’HBO, tanto che un annetto fa girava un video-parodia creato da alcuni ragazzi, che vedeva dei giovani attori descrivere ad amici e parenti inorriditi il loro ruolo, parenti che poi diventavano orgogliosi quando capivano che era uno show HBO. E lo slogan era: It’s not porn, it’s HBO! Geniale, vero?

C’è comunque da dire che anche altre emittenti stanno adesso seguendo la stessa scia, talvolta esagerando. Andiamo quindi a scoprire quali sono le 10 Serie Tv che esagerano decisamente col sesso

 

SPARTACUS

Nudo


Penso di non aver mai visto una Serie Tv così esplicita da quel punto di vista. Spartacus sembra davvero un porno con una bella trama. La storia la conosciamo tutti: la rivolta degli schiavi che nel I sec. a.C. si svolse in Campania e che vide un enorme dispiegamento di forze da parte dei Romani per domarla. Questa rivolta prende il nome di terza guerra servile.

Argomento affascinante e pieno di potenziale, è stato ben sfruttato da Steven S. DeKnight, sceneggiatore di Serie Tv come Buffy, Angel e Smalliville, e che quindi è passato da Serie per ragazzi a quelle per “adulti”.

Spartacus, infatti, prodotta da Starz e andata in onda dal 2012 al 2014, per un totale di 3 stagioni da 13 (la prima) e 10 (le altre due) episodi, mostra non solo tantissime scene di nudo integrale sia femminile che maschile, ma anche di sesso esplicito. Tra tutte non possiamo dimenticare i bagni di Lucrezia, interpretata dalla bellissima e statuaria Lucy Lawless, la nostra Xena.

Written by Olimpia Petruzzella

Tra un'indagine con Sherlock Holmes e un viaggio e l'altro col Dottore, sono anche riuscita a laurearmi in Archeologia (River, grazie ancora per quella dritta... e per avermi presentato Euripide!) e fare un master in sceneggiatura alla Silvio D'Amico. Perché siamo tutti storie, alla fine. Ed è meglio farne una buona, no?

serie tv

I 12 peggiori doppiogiochisti di sempre nelle Serie Tv

Better Call Saul

Quando si parla di Better Call Saul non è importante cosa succede, ma come succede