Quando avete voglia di una Serie Tv che vi faccia ridere non dovete per forza avviare l’ennesimo rewatch delle solite note. Friends, How I Met Your Mother, Scrubs, The Big Bang Theory vantano senz’altro dei picchi di comicità che hanno contribuito a renderle dei fenomeni di culto, eppure esistono sit-com e comedy semisconosciute che hanno poco o nulla da invidiargli. Oggi il nostro compito è proprio quello di dare risalto ad alcuni prodotti leggeri, demenziali oppure raffinati che ci fanno comunque ridere a crepapelle. E che dovrebbero essere conosciuti da una più ampia fetta di addicted.
1. HAPPYISH
A mio modo di vedere una delle comedy più intelligenti degli ultimi anni. Lanciata da Showtime nel 2015, ma cancellata dopo una sola stagione, Happyish propone una riflessione raffinata e umoristica sul concetto di felicità. Attraverso le vicende dei coniugi Payne (interpretati da uno Steve Coogan in stato di grazia e da Kathryn Hahn) assistiamo a uno spaccato di vita quotidiana tra famiglia, lavoro, età che avanza e tecnologia. Il tutto viene reso in maniera satirica, con uno stile politicamente scorretto e una vena di malinconia che non impedisce, tuttavia, di ammazzarsi dalle risate.
Qual è la chiave per raggiungere la felicità? Scopritelo in soli 10 episodi di questa incredibile e purtroppo poco nota Serie Tv.