Vai al contenuto
Home » SERIE TV » Le 10 coppie più sdolcinate delle Serie Tv (occhio al colesterolo) » Pagina 5

Le 10 coppie più sdolcinate delle Serie Tv (occhio al colesterolo)

5) Dawson e Joey (Dawson’s Creek)

Dawson's Creek

Sebbene alla fine della Serie Tv Joey scelga Pacey, in questa classifica delle coppie più sdolcinate mi sono sentita in dovere di inserire la coppia formata da Joey e Dawson. Va bene, lo ammetto! Anche a me piacciono parecchio Joey e Pacey insieme, ma sento il bisogno di dare una piccola rivincita in amore a quel povero Dawson.

Joey e Dawson sono anime gemelle, destinate forse a stare insieme in una dimensione ultraterrena, perché a Capeside Joey sceglie Pacey.

Joey e Dawson crescono insieme e diventano presto migliori amici. Condividono ogni cosa, affrontano insieme ogni tipo di difficoltà e situazione felice o infelice che sia ed entrambi provano per l’altro un sentimento sincero e profondo. Qualcosa di simile all’amore, ma che in realtà va pure oltre l’amore. Qualcosa di speciale e unico, e per questo inclassificabile.

Durante le stagioni i due vivono una storia a tratti poetica e fiabesca, e a tratti tormentata tra continui tira e molla. Una situazione che prosegue finché Joey non si innamora del ribelle Pacey, con il quale decide di fare un viaggio in barca che mette a dura prova il suo rapporto con Dawson. I due, nonostante le incomprensioni, le separazioni e ogni sorta di evento nefasto, alla fine si ritrovano senza concludere niente. Vivono una storia platonica più simile a quella di certi film romantici; insomma, nulla a che vedere con la storia più “rude”, ma decisamente più vera che Joey condivide con Pacey.

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10