in

Le 10 coppie più sdolcinate delle Serie Tv (occhio al colesterolo)

once upon a time

In Scrubs, una Serie Tv che parla della Vita, il Dottor Cox dice a proposito delle relazioni sentimentali:

“I rapporti non funzionano come li vediamo in televisione o al cinema”

Parole vere, ma forse è proprio questo che ci attrae delle storie d’amore nelle Serie Tv. Relazioni amorose impossibili che però riescono a farci battere il cuore all’unisono con quello dei personaggi che stanno vivendo l’esperienza in prima persona. Intrighi amorosi che ci fanno emozionare come bambini alle prese con la nostra prima corsa in bicicletta senza rotelle.

In fondo, ognuno di noi sa e si è convinto ormai che le coppie sono un elemento fondamentale all’interno delle Serie Tv. Spesso queste relazioni sentimentali divengono pure “motore” di una storia ed è sempre più frequente ritrovarsi ad adorare una Serie anche e soprattutto per vedere gli intrighi possibili che si creano tra i diversi personaggi. Ecco quindi che l’ampia produzione seriale ci pone di fronte a differenti coniugazioni possibili dell’Amore. Abbiamo coppie improponibili (ne parliamo in questo articolo) e mal assortite fin dall’inizio, coppie che si mollano, o che si sposano ma poi scoprono di sopportarsi a stento e si separano. Ci sono poi personaggi che vorrebbero stare insieme, ma non possono. In altre parole, coppie vandalizzate da sceneggiatori che non credono nel lieto fine o che più semplicemente adorano vedere il fan struggersi per la fine della storia della propria coppia preferita.

Esistono pure personaggi che non stanno insieme, ma che noi fan amiamo l’uno accanto all’altro al punto tale da renderli una coppia nelle nostre fantasie più recondite che poi prontamente vengono messe nero su bianco nelle fanfiction. Non importa che si tratti di acerrimi nemici nella Serie. Per noi DEVONO stare insieme. Per cui, molte volte, non è neppure necessario che gli sceneggiatori si impegnino troppo nel ricreare relazioni amorose che piacciano, poiché spesso ci pensiamo noi fan.

Capita poi di imbattersi talvolta in alcune coppie davvero MOLTO dolci. Trottolini amorosi dudu dadada così dolci da riuscire a sciogliere pure un cuore di ghiaccio. A tale riguardo, in questo articolo Hall of Series ha quindi raccolto per voi 10 coppie sdolcinate delle Serie Tv, in modo da intenerire e addolcire queste vostre calde giornate d’estate.

1) David e Mary Margaret (Once Upon a Time)

serie tv

Il vero amore è una componente importante in Once Upon a Time. Capace di spezzare ogni magia e sortilegio, è considerato da tutti come l’incantesimo più potente in assoluto. La Serie Tv, nel corso delle sei stagioni mandate in onda fino ad ora, ha visto nascere e crescere tantissime coppie (le potete trovare in questo articolo), alcune più tenerelle di altre. Tuttavia, sono David e Mary Margaret a vincere, senza ombra di dubbio, lo Sweetest Couple Awards.

La loro storia comincia in modo inaspettato. Lei, una fuorilegge ricercata dalla Regina Cattiva. Lui, un principe in attesa di convolare a nozze con una donna che non ama. Si scontrano per caso: lei lo deruba e lui la rincorre per recuperare il bottino. Le premesse non sono delle migliori, ma dopo una serie di vicissitudini i due si ritrovano, si salvano a vicenda, cominciano a fidarsi l’uno dell’altra e si innamorano. Si riinnamorano sempre anche quando perdono la memoria a causa dell’ennesimo sortilegio. Non dubitano mai l’uno dell’altra e quando sembrano farlo, in realtà è solo un piano escogitato dai due per portare fuori strada il villain di turno. Condividono uno stesso cuore, letteralmente, ma anche e soprattutto il rimpianto per non essere riusciti a stare accanto alla figlia “salvatrice”. Sono l’emblema del vero amore.

Written by Sarah Jessica Fioretto

Laureata in uno di quei corsi con il nome fico, coltivo da parecchio tempo la mia passione per l'animazione in stop-motion e per l'astrofotografia.
La mia più grande aspirazione di vita è riuscire, un giorno, a cancellare tutta la mia "to-watch list" in TVShow Time. Per fare questo, necessito di vita extra e spero davvero che Netflix si adoperi presto a tale riguardo. I comandi "Salta l'intro" e "Salta il riassunto" sono un buon inizio: risparmio tempo e il piccolo intervallo tra un episodio e l'altro è calcolato in modo tale da permettermi di assolvere alla perfezione tutte le mie funzioni vitali.

Earl

Bella Earl

Theon Greyjoy Game of thrones

Game of Thrones 7×02 – Alfie Allen parla della fuga di Theon!